GRAFICO REAL TIME BITCOIN CASH


*I valori del grafico provengono da Poloniex.com e sono aggiornati ogni 2 minuti.

DESCRIZIONE BITCOIN CASH

Il Bitcoin Cash (BCH) è l’hard fork del Bitcoin: una valuta virtuale nata il primo agosto 2017 come alternativa al Bitcoin stesso. BCH è del tutto simile al Bitcoin per quanto riguarda il protocollo, l’algoritmo SHA-256, il Proof of Work, i 21 Milioni di emissione massima ed il sistema di rewarding. Le principali differenze riguardano invece la blocksize ed il difficulty adjustment.

Bitcoin Cash è nato da una proposta del mining pool viaBTC e dal gruppo di mining Bitmain in quanto essi erano in disaccordo con il progetto SegWit2x che permette di risolvere l’annoso problema della scalabilità senza aumentare la grandezza del blocco.

BCH è innovativo soprattutto dal punto di vista transazionale, ovvero può processare un numero più elevato di transazioni al secondo rispetto al Bitcoin tradizionale.

Questo dipende dalle due principali differenze che sono state implementate rispetto al Bitcoin:
1. I limiti nella grandezza del blocco (ricordiamo che BTC ha un limite massimo di 1Mbyte mentre BCH ha un limite massimo di 8Mbyte);
2. Bitcoin Cash ha una diversa frequenza per il difficulty adjustment, infatti BCH aggiorna la diffuclty ogni 6 blocchi a differenza del Bitcoin che prevede 2016 blocchi.

 

X
Loading data ...
Comparison
View chart compare
View table compare

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.