Bitcoin Cash (BCH) viene scambiato, al momento della stesura di questo post, intorno a $444,28, in seguito a un rialzo su base giornaliera del 2,8% circa. Su base settimanale tuttavia il trend risulta ancora in calo, con un -6,9% a sette giorni.
Una situazione caratterizzata, anche per BCH, da alti e bassi non particolarmente significativi, con i trader che tentano di capire quale direzione prenderà la crypto nel breve medio periodo. Vediamo quindi quali sono le previsioni e quali i livelli di prezzo che occorre tenere d’occhio.
Bitcoin Cash: trend rialzista o ribassista?
Nelle scorse ore il prezzo di BCH è sceso al di sotto del livello di supporto a $450, per poi rompere anche il supporto immediatamente successivo a $440, innescando così un trend ribassista nel breve termine.
Si è formato in seguito un supporto intorno a quota $420, con Bitcoin Cash che ha toccato il minimo a $421 e ha iniziato a consolidare le perdite. A questo punto BCH potrebbe anche riprendere a salire, infatti abbiamo visto un recupero oltre il livello di prezzo di $430 e il prezzo è salito al di sopra del livello di ritracciamento di Fibonacci del 23,6% del movimento ribassista dall’alto di $457 al minimo di $421.
Il prezzo di Bitcoin Cash, stando ai dati di CoinGecko che osserviamo in questo momento, sta ancora scambiando al di sopra di $440 e della media mobile semplice a 100 periodi (4 ore). Ha quindi superato da poco la resistenza immediata al rialzo che si trova vicino al livello di $438.
Trend di prezzo BCH: quali livelli monitorare
L’attuale trend di prezzo di BCH si trova vicino al livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% del movimento verso il basso dall’alto di $457 al minimo di $421. Se BCH riesce a superare nettamente la resistenza di $440 (al momento si trova intorno a 444), allora potremmo assistere all’avvio di un trend di rialzo con un minimo di rilievo.
Resta da vedere se Bitcoin Cash riesce poi a superare la resistenza principale situata intorno a $450, cosa che porterebbe il prezzo di BCH verso il livello di resistenza di $465. In caso di ulteriori guadagni oltre questo livello si aprirebbe lo scenario di BCH intorno a $480.
Esiste però la possibilità di un ulteriore ribasso di prezzo. Se BCH non riesce a superare in maniera stabile la resistenza a $440, potremmo vedere il prezzo scendere nuovamente fino al supporto iniziale intorno al livello di $425. Il supporto principale successivo sarebbe poi intorno al livello di prezzo di $420, rotto il quale BCH andrebbe a testare il supporto a $400 che aprirebbe le porte a BCH intorno a $384 nel breve periodo.
Puoi fare trading crypto su Bitcoin Cash nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Se invece vuoi comprare Bitcoin Cash e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.