Pochi giorni fa si è concluso finalmente il tanto atteso evento dell’halving di Bitcoin, che come sappiamo comporta il dimezzamento delle ricompense per i miners, ma soprattutto potrebbe innescare una forte spinta rialzista per l’intero mercato delle criptovalute.
Proprio in questa prospettiva i trader si domandano ora quali sono effettivamente le altcoin che conviene comprare all’indomani dell’halving. Quali sono quindi le crypto che potrebbero maggiormente beneficiare degli effetti di questo evento che ha sempre innescato, negli anni precedenti, dei movimenti rialzisti decisamente rilevanti.
4 altcoin che conviene comprare in vista di un rally post halving 2024
Ora che l’halving di Bitcoin ha prodotto i suoi immediati effetti sulle ricompense per i miners, non resta che prepararsi agli effetti sul mercato delle criptovalute nel suo insieme. Nessuno si aspetta che le varie crypto, Bitcoin compresa, inizino a crescre immediatamente fino a raggiungere in breve tempo nuovi record di prezzo, ma nel medio-lungo periodo dovremmo assistere a interessanti movimenti verso l’alto.
Ma quali sono oggi le criptovalute che conviene comprare, proprio in vista di questo possibile rally di prezzo che dovrebbe interessare il mercato? Facendo qualche ricerca nel web, abbiamo trovato alcune previsioni che indicano 4 criptovalute, sicuramente non tra le maggiori, che per potrebbero rappresentare un ottimo investimento. Vediamo quindi quali sono.
Gala (GALA)
La prima della lista si chiama Gala (GALA), ed è la criptovaluta principale di Gala Games. Questo token è fondamentale per poter comprare oggetti NFT, e viene usata come ricompensa per operatori di nodi, alimentando le commissioni di transazione della blockchain.
Il sistema distribuisce GALA, suddividendolo equamente tra gli operatori di nodi e la conservazione di Gala Games. La scorsa settimana, il valore di GALA è aumentato di oltre il 15%, mostrando una forte tendenza al rialzo. Si tratta di un segnale piuttosto interessante in quanto suggerisce che GALA, che è una altcoin con una capitalizzazione di mercato bassa (64°), potrebbe registrare nel prossimo futuro un incremento di prezzo di 50 volte.
Akash Network (AKT)
La altcoin AKT di Akash Network è altrettanto promettente. La società sta portando cambiamento e innovazione nel campo del cloud computing attraverso un marketplace che poggia le sue basi sul concetto di trasparenza, sicurezza e decentralizzazione. Stiamo parlando di una piattaforma innovativa che crea un ponte tra persone che dispongono di risorse informatiche in eccesso con chi ne ha urgente bisogno.
Questa piattaforma è specificamente progettata per sviluppatori Web3, ed è in grado di offrire strumenti che semplificano il rilascio delle applicazioni decentralizzate.
Quanto all’andamento di AKT, si registra un aumento del 2035% nell’ultimo anno e un aumento del 15% solo nell’ultimo mese. Attualmente, il prezzo di Akash Network è di $6.0 circa, con un aumento che supera il 40% nelle ultime 24 ore.
Ronin (RON)
La terza altcoin su cui potrebbe convenire investire in vista del possibile rally di prezzo atteso nei mesi successivi all’halving di Bitcoin di qualche giorno fa è Ronin (RON). Si tratta di una blockchain progettata per il gioco Sky Mavis e conosciuta per il supporto ad Axie Infinity.
Questa piattaforma ha generato oltre $1,3 miliardi dimostrando un significativo successo. Ad oggi sappiamo che Ronin sta valutando la possibilità di seguire diverse strade, tra cui la collaborazione con Gravity per “Ragnarock: Monster World”.
Nel mercato delle criptovalute Ronin conferma il suo ruolo di rilievo, e nonostante un calo di prezzo del 3% circa nelle scorse ore, il suo alto potenziale nel settore del gioco induce a pensare che possa trattarsi di un investimento promettente per il futuro.
Axie Infinity (AXS)
Ecco la quarta altcoin su cui investire all’indomani dell’halving di Bitcoin. Si tratta del token di Axie Infinity, AXIS, che è un gioco basato su blockchain gestito dai giocatori stessi. Il mondo di Axie Infinity si ispira a grandi successi del passato come Pokémon e Tamagotchi, proponendo delle simpatiche creature che possono essere personalizzate e potenziate per sfidare le creature di altri giocatori e vincere premi come token ed NFT.
Il gioco ha avutoun grande successo e con esso è cresciuto il token AXIS che al momento della stesura si aggira poco al di sotto degli $8, con un calo del 2% circa nelle ultime 24 ore.
Ad oggi AXIE si trova al 79° posto tra le criptovalute con la maggior capitalizzazione di mercato secondo i dati di CoinMarketCap. La capitalizzazione di mercato si aggira infatti intorno a $1 miliardo, e su base settimanale il trend risulta in crescita approssimativamente del 7%.
Puoi fare trading crypto sulle altcoin nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Se invece vuoi comprare queste altcoin e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.