Quale crisi? Bitcoin è sempre più il leader delle criptovalute…

Dopo aver raggiunto il picco di capitalizzazione di mercato da novembre a oggi, Bitcoin sta riguadagnando quote di mercato dalle altcoin.

Bitcoin sotto quota 30.000 dollari

Il leader delle criptovalute rappresenta infatti ad oggi il 42% del market cap globale delle criptovalute, confermando il suo ruolo di riferimento nel mercato delle valute digitali.

Certo è che l’afflusso di nuove monete alternative (altcoin) nel mercato delle criptovalute ha messo in parziale dubbio la sostenibilità di questa leadership. Tuttavia, da Ethereum a Dogecoin, tutti i progetti criptovalutari più agguerriti e più promettenti non sembrano – almeno per il momento – ledere la predominanza di BTC.

Nonostante il fatto che il Bitcoin sia stato in perdita per la maggior parte del mese di gennaio, dunque, la sua porzione nel mercato delle criptovalute ammonta pur sempre a 1,68 trilioni di dollari, aumentata a circa il 42% a fine gennaio contro il 39% di due settimane prima. La capitalizzazione di mercato di Bitcoin è aumentata per la prima volta da metà ottobre, quando è scesa da un picco del 46%. Per tutta la seconda metà di gennaio, Bitcoin è riuscito a mantenere la sua quota di mercato del 40%.

Ethereum e Solana, due degli avversari di lunga data del Bitcoin, sembrano essere in grave difficoltà: se infatti nel periodo considerato Bitcoin ha perso il 20% del valore, Ether ha fatto peggio cedendo il 34%, con una prestazione sotto le attese che è penalizzata dal dibattito intorno a Ethereum 2.0 e alle tante domande sulla sua effettiva capacità di competere con Bitcoin. Solana, che è cresciuto di 100 volte nel 2021, è ora in calo del 47%.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.