Prima vendita immobiliare su blockchain avvenuta in Italia, la conferma da un comunicato stampa

Lo Studio ELLED – Scordino De Bellis, fondato nel 2018 dagli avvocati Luca Scordino e Daniela De Bellis ha confermato, con un comunicato stampa diffuso in data odierna, di essere stato advisor legale di Realhouse Srl e INVESTI R.E. SPA per portare a termine la prima operazione immobiliare italiana su blockchain; come si può leggere dal comunicato l’operazione, sviluppata su piattaforma ethereum, è consistita nella creazione di equity token della società immobiliare Casati SRL, aventi come sottostante due palazzine nella città di Roma (in via F. Grispini e in Piazza Casati) che costituivano la garanzia di un credito deteriorato vantato da Unicredit. L’operazione ha permesso di raccogliere 3 milioni di euro da due investitori a fronte di un credito originario di 4 milioni di euro lordi; l’indice di redditività (ROE) atteso per gli investitori è stimato in circa il 15% dell’investimento iniziale.

immobiliare blockchain

Come abbiamo avuto modo di scrivere in numerosi articoli pubblicati di recente la tokenizzazione dei beni immobili è uno dei principali casi d’uso della tecnologia blockchain, nonché il settore che sta generando più aspettative sia negli investitori che, più in generale, nella comunità degli appassionati di criptovalute; tra i paesi più attivi in questo senso c’è sicuramente l’Australia, tuttavia le cose stanno iniziando a muoversi anche in Europa, tanto che nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di trattare due casi simili che riguardavano il Regno Unito e la Svizzera. Per quanto riguarda la realtà italiana, invece, l’operazione messa in piedi dalla Casati SRL in partnership con lo Studio ELLED – Scordino De Bellis è la prima nel suo genere, ma c’è da star sicuri che non sarà l’ultimo. Man mano che i casi di successo inizieranno a diventare più numerosi sempre più persone vorranno approfittare di questa opportunità, anche perché, come dimostrato nel caso delle due palazzine romane, si tratta di una procedura capace di garantire vantaggi a tutte le parti coinvolte.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Prime XBT
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo