Prezzo Ripple (XRP) inizia a calare: crollerà come Dogecoin?

Le criptovalute continuano a rimanere nel mirino dei gruppi su Reddit, e a trarre i principali benefici è oggi Ripple (XRP), il cui prezzo sta schizzando alle stelle: al momento in cui scriviamo, infatti, la criptovaluta sta crescendo del 58% rispetto alla scorsa settimana, ma… risulta essere in flessione del 10% rispetto ai massimi di ieri.

Ma il pump organizzato su Reddit allora è finito? O si può ancora cavalcare?

In realtà, è molto probabile che l’euforia intorno a XRP possa essere destinata a scemare nelle prossime ore, esattamente come è avvenuto a Dogecoin, la criptovaluta che dopo aver fatto il suo ingresso nella top ten delle principali criptovalute per capitalizzazione di mercato, in poche ore ha perso circa la metà del suo valore.

Naturalmente, il fatto che forse il boom di XRP sia terminato non deve indurti ad abbandonare il trading sulle criptovalute. Usando broker regolamentati come eToro (sito ufficiale) puoi infatti fare trading sulle criptovalute sia al rialzo che al ribasso, cogliendo in questo modo le opportunità che il mercato delle valute digitali è in grado di offrire in ogni momento.

Ma cerchiamo di riepilogare quel che sta accadendo alle criptovalute, e che cosa potrebbe accadere in futuro.

Perché Dogecoin crolla? Ecco cosa è successo!

Cominciamo da uno sguardo a Dogecoin, la criptovaluta che negli ultimi giorni è stata beneficiata da un intervento massimo di gruppi di utenti su Reddit, che ne hanno spinto le quotazioni in forte rialzo, “aiutate” anche dalle mosse di Elon Musk, di Tesla, che ha svelato di iniziare a comprare Doge.

Tuttavia, la luna di miele è durata ben poco. Dopo qualche ora, infatti, il valore di Dogecoin è crollato. È bastato che alcuni utenti si ritirassero, o che rallentassero il ritmo di acquisto (perché magari desiderosi di monetizzare l’incremento conseguito) per poter indurre Dogecoin sui suoi passi.

Peraltro, uno dei motivi che ha spinto Dogecoin a ritracciare così pesantemente, e così rapidamente, è anche il fatto che molti exchange hanno avuto problemi nell’accontentare le richieste dei propri clienti, favorendo così il crollo in seguito a un flop delle transazioni.

Prezzo Ripple arresta la crescita: sta per iniziare il crollo?

Per Dogecoin che è crollata, alcuni scricchiolii sembrano avvertirsi anche per la seconda valuta che è stata interessata dal pump da Reddit, ovvero XRP (Ripple).

Primi segnali di cedimento per Ripple.

Il prezzo di XRP si è infatti rapidamente impennato del 135% nel weekend, dopo che un gruppo subreddit è sceso in campo con la finalità di spingere in alto il prezzo di XRP ripetendo quello che è stato fatto con Dogecoin e, ancor prima, con GameStop (mentre oggi a finire nel mirino sembra essere il prezzo dell’argento).

I movimenti di prezzo che stiamo esaminando su Ripple in questi minuti non promettono nulla di buono, ed è dunque possibile che XRP sia sull’orlo di un forte trend decrescente.

Consigliamo pertanto a tutti i nostri lettori che investono in criptovalute di fare molta attenzione a questa straordinaria volatilità, e sfruttare tutti gli strumenti di protezione e di tutela che i migliori broker come eToro hanno predisposto per te.