Nell’ultima settimana il prezzo del Bitcoin è cresciuto in modo significativo, e al momento della stesura di questo post l’incremento a 7 giorni risulta superiore al 9%. Nelle ultime ore però non vi sono stati rialzi ulteriori, con BTC che è rimasto pressoché stabile (+0,7% su base giornaliera).
Ma cosa dicono le ultime previsioni sul prezzo di Bitcoin? I trader si chiedono tuttavia se questo trend settimanale positivo sia sufficientemente solido da portare BTC finalmente al di sopra della soglia psicologica dei 65.000$, e secondo alcune previsioni si tratta di uno scenario da non escludere.
Qual è il trend di prezzo di BTC in questo momento
Nelle ultime ore, il prezzo della prima crypto per market cap non ha registrato variazioni significative, ma potrebbe trattarsi di una fase di lateralizzazione del tutto temporanea, durante la quale Bitcoin recupera slancio per un ulteriore rialzo.
Al momento però BTC risulta stabile sopra il livello pivot di $60.000, avendo formato una base e innescato un aumento costante sopra la zona di resistenza a $62.000. Il prezzo di Bitcoin ha quindi superato una prima resistenza importante intorno ai 63.200$, portandosi successivamente anche al di sopra dei 63.500$.
L’ostacolo che per ora BTC non è riuscito a superare è invece la zona di resistenza intorno ai 65.000$ appunto, avendo formato un massimo locale intorno ai 64.950$. A quel punto è iniziata una fase di consolidamento dei guadagni, e questa sembra perdurare anche in questo momento, anche se stando ai dati di CoinGecko, Bitcoin viene scambiato ora intorno ai 63,915$.
Bitcoin raggiungerà quota 65.000$ nel breve periodo?
Dopo aver testato il livello di ritracciamento di Fibonacci del 23,6% del movimento verso l’alto dal minimo swing di 58.572$ al massimo di 64.950$, il prezzo di Bitcoin si attesta intorno a 63.916$, al di sopra della media mobile oraria semplice a 100 periodi.
Possiamo anche notare la presenza di una linea di tendenza rialzista chiave che si sta formando con supporto a 63.450$ sul grafico orario nel cambio con USD. Ora la prima linea di resistenza da tenere d’occhio è quella intorno a 64.500$, perché se Bitcoin riuscisse a superarla allora si aprirebbe lo scenario di BTC scambiato a 65.000$.
Il livello si 65k inoltre rappresenta una resistenza chiave per Bitcoin, mentre una seconda resistenza chiave potrebbe essere individuata intorno al livello di 65.500$. Nelle prossime ore potremmo quindi vedere Bitcoin fare i conti con questi livelli di prezzo, e in caso di successo il target price indicato da alcuni analisti in queste ore è quello di 67.200$.
Lo scenario ribassista non viene però escluso, infatti se Bitcoin non dovesse riuscire a superare il livello di prezzo di 65.000$ potrebbe innescare un ribasso in grado di spingere il prezzo al di sotto del supporto più immediato al ribasso, che è vicino al livello di 63.800$.
Sfondato questo supporto i supporti successivi sono indicati intorno al livello di prezzo di 62.800$ e di 61.750$, che coincide con il livello di ritracciamento Fib del 50% del movimento verso l’alto dal minimo oscillante di $58.572 al massimo di $64.950 nel breve termine.
Puoi fare trading crypto su Bitcoin (BTC) nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Per il trading CFD su criptovalute consigliamo anche FP Markets, che offre inoltre strumenti di formazione, vantaggiosi conti per professionisti e molto altro.
- Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip
- 0.0 Spread in pip
- Piattaforme di trading avanzate
- Prezzi DMA su IRESS
Se invece vuoi comprare Bitcoin e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.