Cardano (ADA) sembra avere tutti i requisiti utili per ripartire al rialzo dopo il fork: ecco le nostre previsioni sulla valuta.
Cardano (ADA) sembra avere tutti i requisiti utili per ripartire al rialzo dopo il fork: ecco le nostre previsioni sulla valuta.
Cardano ha lanciato la sua funzione per i contratti intelligenti ieri, 12 settembre. Intuendo questa novità, uno dei più noti exchange del mondo, Binance (qui puoi leggere la nostra recensione) ha fatto le giuste mosse per assicurarsi che la sua piattaforma sia compatibile con tale funzionalità. L’annuncio è stato pubblicato da Binance sul suo sito ufficiale, poche ore prima dell’aggiornamento della rete e dell’hard fork di Cardano.
A proposito di annuncio, il comunicato ha specificato che l’update di Cardano e l’hard fork non comporterà la creazione di nuovi token, né influenzerà il trading di token ADA sulla piattaforma. Anche se i depositi e i prelievi per ADA sono stati sospesi fino a quando l’aggiornamento e l’hard fork non saranno stati confermati per funzionare correttamente, l’exchange ha rassicurato sul fatto che si prenderà cura di tutti i requisiti tecnici necessari per l’aggiornamento.
La nostra posizione su Cardano è sicuramente rialzista, soprattutto dopo l’aggiornamento del network.
Ci sono infatti tante cose positive da dire sulla capacità dei contratti intelligenti in arrivo sulla rete Cardano. Una di queste è la capacità per gli sviluppatori di costruire applicazioni decentralizzate (DApps) sulla rete, consentendo così cose come la finanza decentralizzata (DeFi) protocolli e scambi decentralizzati. Insomma, replicando in buona parte i benefit che hanno spinto la rete di Ethereum ad essere una delle più promettenti nel proprio settore.
Anzi, è proprio da Ethereum che possiamo trarre spunti positivi, e che Cardano potrebbe ottenere benefici. Con la sopraffazione di tale piattaforma di contratti intelligenti, infatti, è necessario che altri concorrenti si facciano avanti. L’aggiornamento di Alonzo Purple e l’hark fork mettono Cardano nella favorevole posizione di poter competere con Ethereum quando si tratta di servizi DeFi come il prestito, lo staking, la creazione di token sulla piattaforma e il conio di NFT.
Il prezzo di ADA non si è ancora completamente ripreso dal forte calo di qualche giorno fa, anche se sta attraversando una positiva fase di recupero mettendo nel mirino i 3 dollari che aveva sfiorato prima del crollo. Riteniamo dunque che questo sia il giusto momento per comprare Cardano, mettendo in obiettivo nuove soglie record.
Ti ricordiamo altresì che per comprare Cardano puoi certamente fare affidamento su un exchange di qualità come Binance (-> qui trovi il sito ufficiale di Binance), oppure aprire un conto di trading gratis su eToro (-> qui il sito ufficiale di eToro), anche in modalità demo e senza rischi!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.
Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.