Previsioni Avalanche 2023-2024. Quale sarà il trend di prezzo di AVAX per il breve e medio periodo?

Tra le tante criptovalute attualmente in circolazione, Avalanche occupa il sedicesimo posto per capitalizzazione di mercato, quindi si tratta di una delle maggiori altcoin al momento, e non sarebbe male riuscire a farsi un’idea su quali potrebbero essere i movimenti di prezzo nel breve e medio periodo.

Logo della criptovaluta Avlanche

Prima di passare alle previsioni di prezzo, vediamo però cos’è esattamente Avalanche (AVAX) e com’è nata questa criptovaluta.

Cos’è Avalanche (AVAX)

Avalanche è una piattaforma blockchain di livello uno creata per risolvere i problemi di scalabilità e velocità delle transazioni che hanno afflitto Ethereum. Fondata da tre dottorandi laureati alla Cornell University, il protocollo Avalanche si basa sulla ricerca condotta dal team durante i loro studi.

La piattaforma consente applicazioni veramente decentralizzate e reti blockchain personalizzate, ed è considerata uno dei concorrenti di Ethereum che cerca di estromettere la blockchain come la più utilizzata per gli smart contract.

La sua elevata produzione di transazioni fino a 6.500 transazioni al secondo lo rende un valido concorrente di Ethereum. Inoltre, il team ritiene di aver trovato una soluzione al trilemma della blockchain, il problema di come ottenere contemporaneamente scalabilità, sicurezza e decentralizzazione.

Gli ultimi movimenti di prezzo di Avalanche (AVAX)

Al momento della stesura di questo articolo, il prezzo di Avalanche è $15.38, con un marketcap di $5,089,444,606 e un’offerta di circolazione di 330,820,198 AVAX. Mentre il valore della criptovaluta si è ridotto del -2.80% nelle ultime 24 ore, la capitalizzazione di mercato è anch’essa diminuita rispetto a ieri.

Inoltre, questa altcoin ha mostrato un trend leggermente ribassista negli ultimi 7 mesi, con una riduzione di prezzo del -7.30% circa, con un prezzo medio massimo di circa $12.10 e un prezzo medio minimo di circa $11.15.

Nell’ultimo mese, il prezzo di Avalanche è diminuito del -14.239%. Questo rappresenta ti un improvviso calo per la moneta, il che naturalmente non è un dato positivo per i detentori di AVAX, ma potrebbe anche essere una buona opportunità di acquisto per un rapido investimento.

Ciò nonostante, AVAX potrebbe avere forti fondamentali a lungo termine, ma potrebbe non rivelarsi un investimento redditizio nel breve termine. La variazione di prezzo di 90 giorni è stata di circa -2.59%, con il prezzo medio che è passato da un prezzo minimo di $15.50 a un prezzo massimo di $17.42 negli ultimi 90 giorni.

Il volume degli scambi di Avalanche ha visto un aumento negli ultimi 4 mesi, il che costituisce un ruolo vitale nel prezzo della moneta. Pertanto, parti simili del mercato sono state piuttosto popolari in quel periodo.

Previsioni di prezzo di Avalanche 2023 e 2024

Le previsioni del prezzo di Avalanche (AVAX) per il 2023 e il 2024 sono state stimate utilizzando l’intelligenza artificiale e l’analisi tecnica dei dati storici sui prezzi passati della criptovaluta. La società PricePrediction.Net ha raccolto dati storici massimi per AVAX, inclusi parametri come il prezzo passato, la capitalizzazione di mercato di Avalanche, il volume di Avalanche e pochi altri.

Per il 2023, si prevede che il valore di Avalanche raggiungerà un valore minimo di $20.40 e un massimo di $24.00. Il prezzo medio di negoziazione per l’intero anno dovrebbe essere di circa $21.07. Queste previsioni indicano che il valore di Avalanche dovrebbe mantenere una crescita costante nel corso dell’anno.

Per il 2024, si prevede che il valore di Avalanche raggiungerà un valore minimo di $29.85 e un massimo di $35.62. Il prezzo medio di negoziazione per l’intero anno dovrebbe essere di circa $30.91. Queste previsioni indicano che il valore di Avalanche continuerà a crescere anche nel 2024, con un aumento significativo rispetto all’anno precedente.

Ricordiamo che se si desidera investire in criptovalute digitali e ottenere un buon ritorno sugli investimenti, leggere queste previsioni potrebbe risultare utile per prendere una decisione informata. Tuttavia, è importante tenere presente che le previsioni di prezzo delle criptovalute sono sempre soggette a variazioni e incertezze, pertanto non si possono garantire risultati esatti.

SCOPRI COME COMPRARE AVALANCHE CON BINANCE – CLICCA QUI >>>

Le domande più frequenti sull’andamento di prezzo di Avalanche (AVAX)

Avalanche (AVAX) è una criptovaluta che ha attirato l’attenzione degli investitori nel mercato delle criptovalute, ma quali sono le domande più frequenti che riguardano questa altcoin? Vediamone alcune.

  • Qual è il prezzo di Avalanche oggi? Al momento della stesura di questo testo (9 maggio 2023), Avalanche viene scambiato a $15.38, con una capitalizzazione di mercato di $5,095,247,598. Tuttavia, il prezzo di Avalanche può fluttuare in modo significativo in tempi ristretti data l’elevata volatilità che caratterizza il mercato delle criptovalute.
  • Quale sarà il prezzo di Avalanche nel prossimo futuro? Secondo alcune previsioni, Avalanche potrebbe raggiungere un prezzo minimo di $98.14 e un prezzo massimo di $114.68 per AVAX entro i prossimi 5 anni. Ciò indica che il valore di Avalanche potrebbe continuare ad espandersi poiché la carenza tende a incoraggiare l’aumento dei prezzi.
  • Avalanche è un buon investimento? Bisogna sottolineare che qualsiasi investimento comporta un certo rischio. È importante effettuare una ricerca approfondita e investire solo ciò che si può permettere di perdere. Tuttavia, Avalanche rimane un’ottima opportunità di investimento per coloro che hanno un’elevata tolleranza al rischio e una solida posizione finanziaria.
  • Quale sarà il futuro di Avalanche? Il futuro di Avalanche dipende fortemente dalle prestazioni complessive del settore delle criptovalute. Pertanto, è importante utilizzare la strategia giusta per investire in AVAX. Inoltre, è importante notare che questo tipo di investimento non è adatto a chi ha un profilo di rischio asimmetrico.
  • Quanto in alto può arrivare il prezzo di Avalanche? Secondo alcune previsioni, il prezzo medio di Avalanche potrebbe raggiungere i $21.07 entro la fine di quest’anno. Nel lungo termine, Avalanche potrebbe raggiungere il prezzo più alto di $776.44 entro il 2030. Questo potenziale eccezionale è dovuto alla natura speculativa di AVAX e alla sua esposizione a una tecnologia globale e a un ecosistema in continua crescita.
  • Quale potrebbe essere il prezzo di Avalanche nel 2024? Il prezzo di Avalanche potrebbe aumentare man mano che più investitori vengono coinvolti nel progetto, e per quel che riguarda il 2024, il prezzo massimo previsto è intorno a $30.91. Invece, il prezzo massimo di AVAX per il 2023, nelle attuali previsioni, è di $24.00.

Per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:

eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>


logo di Binance

Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo