In un momento di particolare incertezza per il mercato delle criptovalute, alcune altcoin stanno incontrando non poche difficoltà. Una di queste è Polygon (MATIC) che potrebbe rimanere al di sotto della soglia psicologica di $1 ancora per molto.
Quando parliamo di Polygon parliamo della soluzione di scalabilità ad alta velocità per Ethereum, che viene fuori da un mese irto di insidie. Prima abbiamo assistito a un improvviso calo di MATIC che ne ha ridotto il valore del 20% circa, poi il prezzo ha registrato un rialzo, ma del tutto insufficiente a determinare un trend di crescita stabile. Ma quali sono quindi le ultime previsioni sul prezzo di questa altcoin che si colloca oggi tra le prime 20 per capitalizzazione di mercato?
Cosa sta succedendo a Polygon (MATIC)
Se diamo un’occhiata all’andamento attuale di Polygon notiamo che, come la maggior parte delle crypto in questi giorni, sta registrando un ribasso piuttosto significativo su base settimanale, e tutt’altro che moderato su base giornaliera. Il prezzo di MATIC in questo momento si trova al di sotto di quota $0,70 dopo aver perso circa un quarto del suo valore negli ultimi 30 giorni, e le prospettive non sono particolarmente rosee.
Secondo l’analisi degli esperti di World of Charts, il grafico giornaliero di MATIC indica con chiarezza una tendenza al ribasso. Esiste ancora la possibilità di un cambio di tendenza, ma occorre che Polygon riesca a superare la resistenza a $0,77, cosa che gli permetterebbe di muoversi verso il target price di 1 dollaro, ma è davvero questo che succederà oppure MATIC resterà ancora a lungo al di sotto di questa soglia?
Quali previsioni per MATIC?
Nelle scorse ore c’è stato un momento in cui Polygon ha illuso i trader di essere in procinto di avviare un trend rialzista, infatti aveva recuperato circa il 5% fino a superare la soglia di $0,74. La spinta al rialzo però si è rapidamente esaurita e in seguito MATIC è tornato ampiamente al di sotto dei $0,70.
Il picco toccato nelle scorse ore comunque coincide con un miglioramento del rapporto MVRV, che indica un incremento del numero di investitori su MATIC che si trovano in the money. Non solo, perché quando abbiamo un incrocio al rialzo sull’indicatore MACD ci aspettiamo un aumento della pressione d’acquisto, cioè un altro dato positivo che, tuttavia non basta per ignorare alcune tendenze di segno opposto.
Ci sono infatti dei dati che inducono a pensare che MATIC potrebbe continuare ad essere scambiato ampiamente al di sotto del valore psicologico di $1. Riscontriamo infatti una pressione di vendita sostanziale su questa altcoin, con investitori che spostano i token tra gli exchange, il che spesso preannuncia la vendita. Una tendenza che viene poi ulteriormente corroborata dall’incremento della fornitura di MATIC sugli exchange parallelamente a una riduzione della fornitura detenuta al di fuori degli exchange.
Puoi fare trading crypto su MATIC nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Se invece vuoi comprare MATIC e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.