OKX exchange recensioni e opinioni: è sicuro e conviene?

Se sei alla ricerca di un exchange sicuro e facile da usare per comprare e vendere criptovalute, OKX potrebbe essere una buona scelta. La sua piattaforma offre non solo la possibilità di fare trading crypto, di detenere e conservare in modo sicuro i propri asset digitali, ma anche tutta una serie di servizi che andremo a vedere in modo approfondito nel corso di questa breve recensione.

OKX exchange recensioni e opinioni: è sicuro e conviene? - ValuteVirtuali.com

OKX exchange crypto: una panoramica

OKX è una piattaforma exchange disponibile in molti Paesi del mondo, ma non accessibile agli utenti dagli Stati Uniti. Si tratta quindi di un exchange che si rivolge a un pubblico vasto che comprende i cittadini europei e quindi italiani.

Questo exchange offre un servizio di indubbia qualità, con elevati standard di sicurezza, e con il vantaggio di richiedere delle commissioni piuttosto basse. Con OKX si possono comprare crypto in modo facile e sicuro usando una semplice carta di pagamento, un conto bancario oppure un wallet mobile.

In alcuni casi, se si utilizzano le funzioni di staking e risparmio, OXK offre dei rendimenti particolarmente alti, nonostante non sia il più grande exchange crypto operativo oggi. La scelta di crypto supportate è sicuramente all’altezza delle aspettative anche dei trader più esigenti, così pure i servizi offerti.

OKX exchange in breve

La società che possiede l’exchange OKX è stata fondata nel 2017 e ha sede alle Seychelles, ma con uffici distaccati in molti Paesi del mondo. Stando a quanto riporta CoinMarketCap, OKX è il 18° più grande exchange crypto attualmente operativo con oltre 20 milioni di utenti in più di 100 Paesi. Tra l’altro con la limitazione di non poter accogliere i trader dagli Usa per alcuni ostacoli sotto l’aspetto normativo.

Ma per chi ha la possibilità di accedere ad OKX per fare trading crypto, si aprono diverse prospettive interessanti. I trader che scelgono questo exchange possono comprare, vendere e scambiare fino a 317 valute spot.

Inoltre con OKX è possibile accedere a diversi strumenti finanziari tra cui il prestito marginale, lo staking crypto, i prestiti garantiti da criptovalute e prodotti avanzati tra cui i pool di mining e la blockchain OKExChain.

SCOPRI DI PIù SULL’EXCHANGE OKX SUL SITO UFFICIALE – CLICCA QUI>>>

Quali servizi offre l’exchange OKX?

La piattaforma exchange OKX offre una serie di servizi che vanno oltre la semplice compravendita di criptovalute. Gli utenti hanno infatti la possibilità di comprare, vendere e scambiare asset digitali, e di partecipare all’economia Web3, ma vediamo esattamente quali sono i prodotti finanziari che questo exchange offre ai propri utenti:

  • Compravendita di crypto
  • Creazione, acquisto e vendita di NFT
  • Servizi di Web3
  • Gestione del portafoglio DeFi
  • Mining crypto
  • Scambi P2P
  • Creazione e gestione di un crypto wallet.

OKX si presenta come una piattaforma centralizzata ma al tempo stesso è anche una piattaforma decentralizzata. In qualità di exchange centralizzato offre un contesto sicuro e regolamentato perché gli utenti possano fare trading crypto. Al contempo propone una versione decentralizzata dell’exchange che si chiama OKX DEX, che gli utenti possono sfruttare per eseguire operazioni peer-to-peer.

Crypto disponibili su OKX exchange

Su OKX exchange hai la possibilità di comprare, vendere o scambiare oltre 300 crypto. In tutto ci sono, al momento della stesura di questa recensione, 317 crypto tra cui tutte le maggiori per capitalizzazione di mercato.

Non possiamo riportare quindi la lista completa delle crypto disponibili su OKX exchange, ma ci limiteremo a citare quelle che su questo exchange hanno il maggior volume di scambio:

  • Bitcoin
  • OKB
  • Terra
  • Ethereum
  • TRON
  • Avalanche
  • APENFT
  • Solana
  • Polygon
  • JUST
  • XRP
  • Yearn.finance
  • Dogecoin
  • Polkadot
  • Shiba Inu

Com’è l’esperienza di trading sull’exchange OKX

L’exchange OKX si propone di raggiungere tanto i trader più esperti quanto i trader alle prime armi, e per farlo offre due piattaforme diverse, una strutturata in modo piuttosto semplice destinata ai principianti, e una per trader intermedi ed esperti.

In ogni caso comprare e vendere criptovalute con OKX è facile, si può fare in modo veloce e sicuro e con basse commissioni di trading. La scelta come abbiamo visto è ampia, quindi questo exchange può essere considerato una valida scelta per tutti i profili di trader.

Nella piattaforma di trading attiva dedicata ai trader esperti esiste anche la possibilità di effettuare ordini di mercato, limit e stop, nonché scambi condizionati avanzati. Inoltre gli utenti che scelgono OKX possono contare su strumenti utili per monitorare l’andamento degli asset che seguono, anche grazie a grafici flessibili, che possono essere modificati e personalizzati a seconda delle esigenze.

Si può usare la piattaforma avanzata di OKX quando si fa margin trading o si utilizzano strategie che necessitano il supporto di bot di trading in grado di eseguire ordini con regole specifiche.

Quali sono le commissioni su OKX exchange

Per quanto riguarda le commissioni di trading dell’exchange OKX, come anticipato, sono tra le più convenienti nel settore. OKX suddivide le valute in diverse fasce di prezzo che variano in base al volume di scambio e al volume detenuto sull’account.

Per le negoziazioni spot, il massimo che pagherai in commissioni è lo 0,060%, ma sono previsti degli sconti sulle commissioni per i trader che hanno un alto volume di trading e per coloro che possiedono una grande quantità della valuta OKB. Invece futures, swap e opzioni hanno i propri programmi di tariffe con commissioni variabili.

Bisogna tuttavia ammettere che da parte dell’exchange OKX non vi è molta chiarezza circa le commissioni per depositi e prelievi. Per tutto il resto invece, quanto ai costi addebitati con il trading, la piattaforma di OKX risulta su un livello soddisfacente di trasparenza.

Come aprire un conto su OKX?

Pagina di registrazione sulla piattaforma OKX – ValuteVirtuali.com

Aprire un conto su OKX è semplice, e basta seguire i seguenti passaggi:

  1. Visita il sito web ufficiale di OKX: accedi al sito ufficiale tramite il tuo browser web.
  2. Clicca su “Registrati”: troverai un pulsante “Registrati” o “Sign Up” sulla homepage. Cliccaci sopra per avviare il processo di registrazione.
  3. Completa il modulo di registrazione: compila il modulo di registrazione con le informazioni richieste, come nome, cognome, indirizzo email e password. Assicurati di utilizzare una password sicura e unica.
  4. Verifica il tuo indirizzo email: dopo aver completato il modulo di registrazione, riceverai un’email di conferma all’indirizzo fornito. Segui le istruzioni contenute nell’email per verificare il tuo indirizzo email.
  5. Accedi al tuo account: una volta completata la registrazione e, se necessario, la verifica dell’identità, potrai accedere al tuo account OKX utilizzando l’indirizzo email e la password che hai fornito durante la registrazione.

Per iniziare a fare trading crypto con OKX occorre quindi registrare un account utilizzando le tue informazioni di contatto personali. Per accedere a tutte le funzionalità di trading offerte da OKX, bisogna completare i requisiti KYC (conosci il tuo cliente).

Un account KYC di livello uno verificato richiede l’inserimento di informazioni di base, incluso un numero di identificazione governativa. Il livello due richiede l’upload di una foto del proprio documento di identità e un selfie tramite il partner Netverify. Per il livello tre, dovrai accettare un disclaimer.

Gli account non verificati possono prelevare fino a 10 BTC al giorno e fare scambi fino a $500, mentre livelli più alti ti danno limiti di prelievo e transazione più alti.

VISITA IL SITO UFFICIALE DI OKX PER APRIRE ORA UN ACCOUNT>>>

L’exchange OKX è sicuro?

Sotto l’aspetto della sicurezza l’exchange OKX non teme confronti, infatti vi sono tutte le misure volte a proteggere i fondi dei trader che scelgono questa piattaforma tra cui:

  • Autenticazione a due fattori (2FA): é una misura che richiede agli utenti di inserire un codice generato da una app di autenticazione in aggiunta alla loro password per accedere al proprio account.
  • Protocolli di sicurezza: OKX utilizza una varietà di protocolli di sicurezza avanzati per proteggere i propri sistemi informatici e i dati degli utenti.
  • Strutture di stoccaggio a freddo o cold wallet: la maggior parte delle crypto degli utenti di OKX viene conservata in cold storage, che sono fisicamente scollegati dalla rete internet, rendendoli meno vulnerabili agli attacchi informatici.

Inoltre, come accennato nel paragrafo precedente, l’exchange OKX chiede a tutti gli utenti di completare il processo di verifica KYC (Know Your Customer) come imposto dalle vigenti normative. Si tratta di un processo che permette al gestore di identificare gli utenti iscritti e di prevenire attività illegali sulla piattaforma.

Quanto alle autorizzazioni per operare nei Paesi UE tra cui l’Italia, l’exchange OKX è soggetto all’autorità della Malta Financial Services Authority (MFSA).

Com’è il servizio clienti dell’exchange OKX

Vediamo ora un altro aspetto indubbiamente importante, quello dell’assistenza clienti. Sotto questo aspetto, come spesso accade nel caso di exchange crypto, il supporto può essere raggiunto prevalentemente attraverso canali digitali.

Sull’exchange OKX puoi infatti ricevere assistenza attraverso la pagina di supporto, a mezzo posta elettronica all’indirizzo support@okx.com oppure via chat. Una volta contattato il servizio clienti di OKX via chat, spiegando a un bot il motivo del contatto, la chat viene gestita dal primo operatore in carne e ossa disponibile.

L’assistenza clienti è in lingua inglese e in altre lingue straniere, ma non sono presenti italiano, francese e spagnolo. Quanto alla possibilità di parlare con un operatore umano via contatto telefonico, al momento questo canale risulta non disponibile sull’exchange.

Comunque la stragrande maggioranza delle informazioni che possono essere necessarie per mantenere e gestire il proprio account sono disponibili in una pagina dedicata dove troverai tutte le risposte circa l’uso, l’aggiornamento e la gestione del tuo conto su OKX.

APRI UN ACCOUNT SU OKX E INIZIA A COMPRARE E VENDERE CRYPTO – CLICCA QUI>>>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo