La banca digitale europea N26 ha annunciato il lancio di un servizio di trading di criptovalute, partendo dall’Austria come primo mercato per il prodotto nel vecchio Continente. Il servizio, chiamato N26 Crypto, sarà disponibile per i clienti austriaci di N26 nelle prossime settimane e includerà inizialmente 100 token, tra cui Bitcoin e Ether. N26 prevede però di estendere la funzione agli utenti di altri mercati nei prossimi sei mesi e di espandere l’offerta di token fino a includere un totale di 194 token.
Per effettuare un’operazione, gli utenti devono semplicemente selezionare un token e specificare quanto vogliono acquistare o vendere. Una volta completato l’ordine, il contante viene detratto dal saldo del conto principale e appare insieme al token scelto. I clienti possono anche “trascinare e rilasciare” i fondi dal loro conto principale al loro portafoglio di criptovalute, o viceversa, ha dichiarato N26.
Certo è che l’incursione di N26 nell’ecosistema criptovalutario avrebbe potuto avvenire in un momento migliore. Il Bitcoin e altri token sono in profondo rosso quest’anno, dopo che gli investitori sono fuggiti dal mercato a causa dei timori per l’aumento dei tassi d’interesse e per le limitazioni di liquidità. Sebbene le banche principali si siano tenute alla larga dalle criptovalute a causa dei timori per la loro forte volatilità e per il loro coinvolgimento nelle frodi, N26 – che possiede una licenza bancaria dell’UE – si sta immergendo in questo settore con la convinzione che sia più di una “semplice moda“.
Ricordiamo inoltre che N26 applica una commissione del 2,5% sugli ordini di acquisto e vendita di tutte le criptovalute, ad eccezione del Bitcoin, che offre una commissione di transazione ridotta dell’1,5%. Per gli abbonati agli account Metal a pagamento, che costano 16,90 euro al mese, la commissione di transazione è dell’1% per il bitcoin e del 2% per tutti gli altri token.
La funzione è gestita da Bitpanda, l’app austriaca per il trading di criptovalute e azioni che vede tra i suoi investitori Peter Thiel, finanziatore di N26.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.