Le aspettative rimangono più che buone per quel che riguarda l’andamento di prezzo della prima crypto per market cap, e questo nonostante il rallentamento registrato in questi ultimi giorni. Al momento della stesura di questo post infatti il prezzo di Bitcoin (BTC) si attesta intorno a 64.800$ dopo aver registrato un calo di circa 2 punti percentuale nella giornata di ieri.
Nel frattempo la nota piattaforma di approfondimento sul mercato delle criptovalute, CoinGecko, ha condotto un sondaggio per sondare il sentiment degli investitori, ed è emerso che le previsioni della maggior parte di loro sono più che positive.
Grandi attese per Bitcoin (BTC)
Stando a quanto emerso dal sondaggio condotto da CoinGecko, le previsioni per il medio-lungo periodo, per quel che riguarda il trend di prezzo di Bitcoin restano decisamente positive, con il 43,7% dei partecipanti al sondaggio che si aspetta che BTC superi i 100.000$ durante questo ciclo rialzista.
C’è poi un 17% circa dei partecipanti al sondaggio che ha indicato uno scenario simile ma con una crescita più moderata. Viene infatti indicato un target price compreso tra $91.000 e $100.000. Non mancano poi i trader che ritengono più probabile uno scenario ribassista, ma la percentuale dei partecipanti che ha indicato questa prospettiva si aggira intorno al 15%. In questo caso viene indicato un prezzo massimo di 75.000$ per Bitcoin nel corso di questo ciclo.
Un’altra percentuale piuttosto significativa degli intervistati ha poi indicato uno scenario rialzista, ma alquanto moderato, con un prezzo massimo per BTC compreso tra 76.000 e 90.000 dollari.
Uno dei dati più interessanti emersi grazie a questo sondaggio è che i partecipanti al settore crypto con più esperienza sembravano avere mediamente aspettative migliori per quel che riguarda l’andamento di Bitcoin.
Quanto crescerà il prezzo di Ethereum (ETH)?
Mentre per Bitcoin, il sondaggio ha messo in evidenza aspettative per la maggior parte positive o molto positive, i partecipanti al mercato delle criptovalute che sono stati interpellati hanno mostrato aspettative piuttosto miste per il prezzo di Ethereum.
Circa il 20,6% dei partecipanti al sondaggio ha previsto che Ethereum supererà i $10.000 durante questo ciclo, ed è risultata essere proprio questa la previsione più gettonata, anche se con un vantaggio marginale sulla previsione di un rialzo fino a soli $5.000. Quest’ultima previsione infatti è stata indicata dal 19,2% circa dei partecipanti al sondaggio.
Un 10,6% circa degli intervistati ha invece indicato un target price tra 8.000 e 9.000 dollari, mentre un 11,4% ha indicato una fascia di prezzo leggermente inferiore, compresa tra 6.000 e 7.000 dollari, e salendo ancora come percentuale, arriviamo all’11,7% che ha indicato un target price tra 9.000 e 10.000 dollari.
Quali previsioni per il prezzo di Solana (SOL)?
Anche Solana (SOL), secondo gli intervistati da CoinGecko, dovrebbe crescere in modo significativo entro la fine di questo ciclo. I partecipanti al settore crypto tuttavia hanno espresso visioni più conservative sul potenziale di crescita del prezzo di Solana.
Il sondaggio ha infatti messo in luce che il 24,9% dei partecipanti si aspetta che Solana raggiungerà un target price di circa $300 in questo ciclo, il che vuol dire che la maggioranza relativa degli intervistati non si aspetta che Solana superi in modo significativo il suo precedente record storico, di circa 259$.
C’è però un 14,7% degli intervistati che ritiene più probabile che SOL raggiunga un record di prezzo compreso tra 300 e 400 dollari entro la fine del ciclo. Ci sono poi un 4,6% e un 12,6% che indicano target price piuttosto vicini a quest’ultimo, cosa che la maggior parte dei partecipanti al mercato si aspetta comunque una crescita di prezzo significativa, ma con visioni piuttosto diverse per quel che riguarda i livelli di prezzo raggiungibili da SOL nel corso del ciclo.
Puoi fare trading crypto su Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) o Solana (SOL) nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Per il trading CFD su criptovalute consigliamo anche FP Markets, che offre inoltre strumenti di formazione, vantaggiosi conti per professionisti e molto altro.
- Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip
- 0.0 Spread in pip
- Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
- Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Se invece vuoi comprare Bitcoin, Ethereum, Solana e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.