IQ Option recensione 2024: opinioni e come funziona la piattaforma

Districarsi tra le varie piattaforme online per fare trading crypto non è facile anche per via dell’ampia scelta. Non tutte le piattaforme sono ugualmente sicure e affidabili, quindi si tratta di una scelta che occorre fare con cognizione di causa, vale a dire dopo aver fatto i dovuti approfondimenti.

Un'immagine dalla home page di IQ Option con degli schermi con dei grafici a candele
IQ Option recensione 2024 - ValuteVirtuali.com

Alcune piattaforme di broker online sono una truffa, e finire nelle loro reti è un’esperienza che è meglio evitare. Non è però il caso di IQ Option, che andremo oggi a recensire cercando di approfondire tutti gli aspetti più importanti: cos’è, come si fa la registrazione, come si fa trading con IQ Option e molto altro ancora, in modo da fornire un quadro più completo e dettagliato possibile di cosa offre questa piattaforma ai trader che la scelgono.

Cos’è IQ Option e su quali asset si può investire

IQ Option è indubbiamente una delle piattaforme leader nel mercato dei CFD. Vanta oltre 22 mila operazioni giornaliere effettuate, più di 53 milioni di dollari di trading mensile, ed è presente in numerosi Paesi d’Europa.

Questo broker online è assolutamente sicuro, nel senso che i servizi finanziari che offre ai suoi utenti sono autorizzati con regolamentazione della CySEC. Questo dovrebbe già rispondere alla domanda che alcuni trader più scettici a volte pongono: IQ Option è una truffa? Evidentemente no, anzi si tratta di uno dei broker online più rinomati, motivo per cui ci sentiamo di consigliarlo a chiunque sia interessato a investire nei mercati finanziari.

Con IQ Option è possibile investire in diversi asset attraverso CFD (Contratti per Differenza), ma vediamo quali sono uno per uno:

  • Azioni
  • Forex
  • Criptovalute
  • ETF
  • Materie prime.

I prodotti finanziari disponibili su IQ Option sono quindi numerosi, in modo da offrire servizi adeguati a varie tipologie di investitori. Ma vediamo ora come funziona la piattaforma e cosa la contraddistingue da quelle di altri broker online.

VISITA ORA IL SITO UFFICIALE DI IQ OPTION PER SAPERNE DI PIù SULLA PIATTAFORMA

Avviso: Il 72% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.

Come fare trading con IQ Option

La piattaforma di trading di IQ Option propone i prodotti finanziari disponibili in modo chiaro, diretto e immediato. Inoltre è possibile personalizzare l’interfaccia per meglio adattarla alle proprie preferenze, anche in base al tipo di attività di trading che si intende svolgere.

Questa piattaforma permette anche di utilizzare la modalità multi-device, che permette di tenere collegati diversi dispositivi. Un’ottima soluzione per quei trader che hanno bisogno di operare sia quando sono a casa che mentre si trovano in ufficio o in viaggio.

Il software utilizzato per la piattaforma di trading di IQ Option è potente e garantisce elevati standard qualitativi, lasciando la possibilità di scegliere se usare la versione online, e operare quindi tramite browser, oppure optare per la soluzione web-based, che richiede l’installazione del software.

Un altro interessante vantaggio offerto da IQ Option è la possibilità di iniziare con un conto demo. Questa soluzione rappresenta il miglior modo per iniziare a fare trading se non hai mai operato con prodotti finanziari, oppure se non hai esperienza con le piattaforme di trading online. Il conto demo infatti ti permette di prendere dimestichezza con gli strumenti di trading senza rischiare nulla, e in qualsiasi momento puoi aprire un conto con denaro reale.

Come fare formazione con IQ Option

IQ Option offre non solo vari strumenti di trading, quindi diverse opzioni per investire, ma anche la possibilità di imparare ad usare quegli strumenti nel migliore dei modi. Questa piattaforma infatti dedica ampio spazio alla formazione degli utenti, fornendo informazioni importanti e preziosi approfondimenti. In particolare su IQ Option hai accesso ai seguenti contenuti:

  • News feed: una bacheca dedicata alle ultime notizie che ti permette di sapere sempre cosa sta succedendo nel mondo, aiutandoti a scegliere la giusta strategia di investimento
  • Calendario dei market mover: offre agli iscritti la possibilità di monitorare le notizie che hanno effetti diretti sull’andamento del mercato, permettendo di prendere decisioni tempestive ed efficaci per massimizzare i guadagni o minimizzare le perdite
  • Video lezioni: grazie alla sezione dedicata alle video lezioni gli iscritti su IQ Option possono approfondire gli argomenti più importanti e imparare a sfruttare meglio la piattaforma di trading
  • Blog: nel blog di IQ Option trovi tutti gli articoli di approfondimento e notizie redatti dagli analisti di IQ Option, e grazie ad essi potrai avere un quadro sempre più completo e dettagliato di quello che sta succedendo nei mercati

MIGLIORA GRATIS LE TUE CONOSCENZE SUL TRADING CON IQ OPTION – CLICCA QUI >>>

Avviso: Il 72% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.

Come caricare soldi su IQ Option e come prelevare

Per caricare soldi sul tuo account con IQ Option puoi usare diversi metodi di pagamento. L’operazione si può effettuare comunque in modo facile, veloce e sicuro, con la tranquillità di poter contare su una piattaforma regolarmente autorizzata ad operare in Italia.

Vediamo allora quali sono i metodi di pagamento che puoi usare per depositare sul tuo account IQ Option, dopodiché approfondiamo ancora alcuni aspetti che riguardano l’operazione di deposito e prelievo fondi. Per caricare soldi puoi usare quindi i seguenti metodi di pagamento disponibili:

  • Carte di pagamento appartenenti a circuito Visa e Mastercard
  • Bonifico bancario
  • PayPal
  • Skrill
  • Neteller
  • Sofort/Klarna

Tutti i metodi di pagamento che abbiamo appena elencato possono essere utilizzati per caricare soldi sull’account IQ Option, e nessuno di essi prevede il pagamento di commissioni al deposito ad eccezione del bonifico. Sempre per quanto riguarda il bonifico, non ci sono commissioni nel caso del prelievo, ma l’importo minimo del prelievo è fissato a 100€.

Ricordiamo poi che IQ Option è uno dei broker online che hanno le soglie di accesso più basse, infatti è possibile iniziare ad operare nei mercati finanziari iniziando con un deposito minimo di 50€.

Come fare la registrazione su IQ Option

Per fare la registrazione di un account su IQ Option bastano pochi passaggi, vediamo allora quali sono e come completarli correttamente per rendere il processo più fluido possibile.

Diciamo prima di tutto che fare la registrazione su IQ Option non implica alcun impegno da parte dell’utente ad effettuare un deposito o comunque ad usare gli strumenti di trading proposti. Di fatto è possibile aprire un account gratis, senza alcun conto fisso, e usare solo il conto demo, ad esempio per capire bene come funziona il trading CFD.

Dal conto demo al conto col denaro reale si può passare poi in qualsiasi momento, basta spostarsi nell’apposita sezione per il trading CFD con soldi veri, depositare usando uno dei metodi di pagamento che abbiamo visto prima, ed iniziare.

Chiarito questo, vediamo quali sono i passaggi da seguire per registrarsi su IQ Option:

  • Vai sul sito ufficiale di IQ Option seguendo questo link (Attenzione: Il 72% dei conti CFD al dettaglio perde denaro)
  • Clicca sul tasto “Registrati” che vedi in alto a destra
  • Compila i campi richiesti con indirizzo email, password, Paese di residenza e accetta termini e condizioni spuntando la casella corrispondente. Quindi clicca sul tasto “Registrati”.
  • A questo punto avrari ricevuto una email con un link da seguire per confermare la validità dell’indirizzo. Segui il link presente nell’email per accedere nuovamente al sito ufficiale di IQ Option e completare la registrazione
  • Inserisci i tuoi dati: nome, cognome, numero di telefono ecc. In questo modo potrai già iniziare a usare il conto demo, ma per iniziare a fare trading con soldi veri dovrai prima seguire tutti i passaggi per la verifica dell’account e inviare la documentazione richiesta.
La schermata per la registrazione su IQ Option – ValuteVirtuali.com

Avviso: Il 72% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.

Com’è l’assistenza clienti di IQ Option?

Non tutte le piattaforme exchange e broker online offrono ai propri utenti la possibilità di contattare telefonicamente l’assistenza clienti, ma IQ Option lo fa. Infatti il supporto clienti è disponibile 24 ore su 24 per 7 giorni su 7, e permette di comunicare direttamente con un operatore umano. L’unica pecca è che non è disponibile l’assistenza in italiano, quindi occorre conoscere l’inglese oppure lo spagnolo.

In alternativa all’assistenza telefonica con un operatore umano è possibile optare per il supporto tramite e-mail, social network, oppure chat. Le opzioni disponibili dovrebbero quindi soddisfare le esigenze di un’ampia fascia di utenza, inoltre contattare l’assistenza clienti è facile perché basta andare nella sezione “Chi siamo” di IQ Option e cliccare su “Contatti”.

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere il tuo denaro. Questa pagina non è rivolta al pubblico belga.

REGISTRATI ORA GRATUITAMENTE SU IQ OPTION E PROVA GLI STRUMENTI DI TRADING – CLICCA QUI >>>

Avviso: Il 72% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo