Goldman Sachs, una delle banche di investimento più importanti del mondo, ha previsto un rialzo del Bitcoin fino a 100.000 dollari nel medio termine, sottolineando come la nota divisa digitale sia una diretta concorrente dell’oro.

L’istituto statunitense ha infatti dichiarato di ritenere che Bitcoin continuerà ad accumulare quote di mercato ai danni dell’oro, in virtù di una crescente adozione delle risorse digitali da parte degli investitori, e precisando come la propria stima sul market cap di BTC corretta per il flottante sia di poco inferiore a 700 miliardi di dollari, che è pari a circa il 20% del mercato “store of value” che secondo la banca è costituito da Bitcoin e monete.

Quindi, l’istituto di credito ha ipotizzato che la quota del Bitcoin nel mercato “store” possa raggiungere il 50% entro 5 anni, in uno scenario che consentirebbe al prezzo della moneta digitale di superare i 100.000 dollari.

Peraltro, si noti come la posizione di Goldman Sachs non sia certamente l’unica a vedere un forte rialzo per Bitcoin. Antoni Trenchev, co-fondatore della piattaforma Nexo, ha infatti affermato di prevedere che la criptovaluta possa superare la soglia dei 100.000 dollari entro la metà del 2022 grazie alla “politica monetaria accomodante” e ad una “più forte adozione istituzionale”.

Al netto di ciò, non possiamo non sottolineare come l’avvio del 2022 sia stato piuttosto ribassista per il mercato criptovalutario, con BTC che ieri ha toccato il minimo di 45.500 dollari. Niente esclude però che BTC non possa puntare a un pronto recupero delle posizioni: sotto il profilo tecnico la prima resistenza è posta a 50.000 dollari, superata la quale i tori potrebbero puntare a 52.000 dollari.

Come fare trading di Bitcoin su eToro

Fare trading di BTC su eToro è molto semplice. Tutto quello che devi fare è infatti aprire qui un conto di trading gratis: l’operazione è semplice e rapida, e ti permetterà altresì di utilizzare un conto demo per allenarti un po’, prima di investire con denaro reale.

Fatto ciò, accedi con le credenziali alla piattaforma di trading e vai su Mercati. Cerca “Bitcoin” o “BTC” e scegli se vuoi investire al rialzo o al ribasso.

Se ti serve una mano, leggi la recensione di eToro, contattaci scrivendo un commento a questo post o inviandoci un’e-mail!

Qual è la tua reazione?
Felice0
Lol0
Wow0
Wtf0
Triste0
Arrabbiato0

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.