Goldmah Sachs e Galaxy Digital, partnership per i futures su Bitcoin

Goldman Sachs continua a percorrere alcune importanti tappe di avvicinamento al mondo Bitcoin e, più in generale, nelle criptovalute.

goldman sachs

Stando a quanto anticipa la CNBC, infatti, Goldman Sachs sta collaborando con la crypto merchant bank di Mike Novogratz, Galaxy Digital, per permettere a quest’ultima di diventare il fornitore di liquidità di Goldman per gli ordini di acquisto e vendita di futures Bitcoin sulla borsa dei derivati del CME Group.

In una dichiarazione riguardante la partnership, il responsabile delle attività digitali per la regione Asia-Pacifico di Goldman Sach, Max Minton, ha dichiarato che “il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti la migliore esecuzione dei prezzi e l’accesso sicuro alle attività che vogliono negoziare. Nel 2021, questo ora include le criptovalute, e siamo lieti di aver trovato un partner con una vasta gamma di sedi di liquidità e capacità di derivati differenziati che coprono l’ecosistema delle criptovalute“.

Il team di Galaxy Digital è ovviamente ottimista per il futuro, tanto che il co-presidente di Galaxy, Damien Vanderwilt, ha dichiarato in un’intervista della scorsa settimana che “una volta che una banca è disponibile a fare questo, le altre banche si uniranno a lei perché i loro clienti lo hanno chiesto“. Il suggerimento di Vanderwilt che altre banche seguiranno l’esempio non è certamente fuori questione. “C’è un’intera dinamica con le grandi banche che ho visto più volte: la sicurezza nei numeri“, ha detto Vanderwilt.

La notizia della partnership arriva meno di una settimana dopo i report secondo cui Goldman Sachs sta progettando di offrire ai clienti la possibilità di scambiare opzioni e futures in Ethereum. Inoltre, la notizia arriva solo pochi mesi dopo che la società ha ripreso i piani di quattro anni fa su un trading desk di criptovalute, che ha poi preso vita lo scorso mese.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo