Firma Digitale Remota, Perché è Utile alle Aziende?

Da qualche anno a questa parte il numero di aziende italiane che utilizza servizi di firma digitale remota è cresciuto in maniera estremamente significativa, così come è incrementato il livello di soddisfazione che è possibile ottenere da tali servizi.

Firma digitale

Dopo un primo momento di incertezza, la facilità con cui è possibile usufruire di questi prodotti digitali ha permesso alle imprese italiane di approfittare di enormi benefici, a vantaggio dell’imprenditore o, più frequentemente, dell’intero team di lavoro. Ma in che modo?

Alcuni esempi di utilizzo della firma digitale

Considerato che nel nostro Paese l’utilizzo della firma digitale può ben riguardare quasi tutti gli ambiti organizzativi, non è raro trovare concreti esempi di fruizione di tale tecnologia nella quotidianità.

Per esempio, la firma digitale remota può essere usata per firmare i contratti di lavoro, oppure per poter inviare, approvare e firmare i contratti anche da smartphone, grazie alle app dei più noti fornitori di tale servizio. Per le operazioni sul mercato immobiliare, attraverso la firma digitale sarà possibile registrare le firme di tutti i propri documenti in un unico posto, senza rischi di smarrimenti.

Quali documenti possono essere firmati con la firma digitale remota

La firma digitale remota può essere applicata sui documenti realizzati con tutti i principali formati elettronici: potrai dunque sottoscrivere digitalmente i fil PDF, Word, Excel, Google Docs e non solo, in quella che è una dotazione sufficientemente ampia da poter soddisfare ogni tipica esigenza in ambito aziendale.

Ricordiamo che, al di là del formato del file da firmare digitalmente, tutti i contenuti avranno una firma elettronica legalmente vincolante grazie al software di firma certificato eIDAS: un modo semplice, veloce e conveniente per poter migliorare l’organizzazione della propria azienda e le relazioni con clienti, fornitori e collaboratori.

Considerato che è possibile attivare il servizio di firma digitale remota anche online, la tua impresa non ha più scuse!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo