Dogwifhat (WIF) previsioni: i trader scommettono $5 milioni su un rimbalzo di prezzo

Maggio 2024 è iniziato bene per la memecoin Dogwifhat, che ha esteso il vantaggio sulla rivale BONK, confermandosi il pù grande progetto memecoin di Solana per market cap. Possiamo notare infatti che nella sola prima settimana di maggio, dall’1 al 6 per l’esattezza, il prezzo di WIF sia cresciuto di oltre il 60%, oscurando il 42% di crescita che nello stesso periodo è stato raggiunto dalla memecoin BONK.

Il logo di Dogwifhat in alto a sinistra e sullo sfondo grafici finanziari
Dogwifhat (WIF) previsioni: i trader scommettono $5 milioni su un rimbalzo di prezzo - ValuteVirtuali.com

Quali previsioni per Dogwifhat? Investitori credono nel trend rialzista

Negli ultimi 7 giorni, il prezzo di WIF risulta ancora in netto rialzo, anche se il trend ha registrato un lieve rallentamento. Stando ai dati di CoinGecko, WIF è cresciuto del 26% circa mentre, sempre su base settimanale, la crescita di BONK è stata del 10,9%.

Stiamo assistendo quindi a un rallentamento della crescita, con un evidente ritracciamento nelle ultime 48 ore, durante le quali il prezzo di WIF è diminuito del 24% circa fino a trovare supporto intorno al livello di $2,81. Non c’è stato tuttavia un calo della fiducia da parte degli operatori speculativi, che hanno continuato a mantenere una posizione prevalentemente rialzista su Dogwifhat.

Nonostante il calo delle scorse ore del prezzo di WIF, gli investitori nei mercati dei derivati continuano ad accumulare ulteriori flussi di capitali nei contratti futures del WIF, prevedendo che la memecoin principale di Solana riprenda il suo slancio verso livelli di prezzo più alti nel breve termine.

Come si stanno comportando i trader di derivati

Per capire meglio quello che sta accadendo è utile osservare alcuni grafici, a cominciare da quello dell’open interest di Coinglass che mostra il valore complessivo del capitale attualmente investito nei contratti futures perpetui del WIF, e che indica quindi il livello di partecipazione degli investitori nonché le oscillazioni in tempo reale del sentiment del mercato.

Ma cosa emerge di fatto dalla lettura di questi dati? Anzitutto vediamo che quando il 6 maggio il prezzo di Dogwifhat ha iniziato a scendere, l’open interest del WIF si attestava intorno a $295 milioni, e nonostante da quel momento il calo del prezzo si sia esteso fino a raggiungere il 24%, l’open interest di WIF ha continuato addirittura a crescere fino a quota $300,2 milioni.

In altre parole, invece di chiudere le posizioni per via del calo del prezzo della memecoin, i trader di derivati del WIF hanno preferito rafforzare le posizioni con oltre $5 milioni di flussi di capitale nel giro di 48 ore.

Il prezzo di WIF raggiungerà $4 nei prossimi giorni?

Abbiamo visto che il prezzo di WIF è prima cresciuto di oltre il 60% nei primi giorni di maggio, ma ha anche perso il 24% circa in un paio di giorni, senza tuttavia determinare un ribaltamento del sentiment di mercato, che resta positivo.

Il fatto che i trader di Dogwifhat che hanno accumulato $5 milioni in nuovi flussi di capitale in 48 ore, sembra infatti indicare che il prezzo di WIF sia destinato a uscire dal trend ribassista facendo un nuovo tentativo di muoversi verso quota $4 nei prossimi giorni.

Guardando alle potenziali zone di resistenza in avanti, l’indicatore Bollinger della banda superiore evidenzia il territorio dei $3,40 come la prossima resistenza principale. Una rottura decisa da quel cluster di resistenza potrebbe spingere il prezzo del WIF sopra i $4, come previsto.

Al tempo stesso, perché possa concretizzarsi questa previsione, è fondamentale che il prezzo di WIF non scenda al di sotto del supporto dei $2,50 nel breve termine. Come mostra dall’indicatore Bollinger della banda inferiore, perdere il supporto dei $2,45 potrebbe compromettere il tentativo di rialzo nel breve termine e spingere Dogwifhat verso un trend ribassista.

Puoi fare trading crypto su Dogwifhat nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Se invece vuoi comprare Dogwifhat e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo