Dogecoin: + 20% dopo un altro tweet di Musk

Dogecoin, la criptovaluta ispirata ai meme, è salita del 20% nelle ultime ore dopo che Elon Musk ha detto che Tesla la avrebbe accettata come strumento di pagamento per alcuni dei suoi prodotti.

Dogecoin

Tesla renderà alcuni prodotti acquistabili con Doge e vediamo come va“, ha scritto il CEO di Tesla in un tweet. Evidentemente, non è questa la prima volta che Musk dedica del tempo a Dogecoin: spesso il visionario imprenditore ha parlato di questa moneta definendola come la sua valuta preferita, e menzionandola più volte come esempio.

Ricordiamo anche che Dogecoin è stato inizialmente creato come uno “scherzo” dai suoi creatori Billy Markus e Jackson Palmer, nel 2013, prendendo il suo marchio dal cane giapponese Shiba Inu, che ha ispirato il meme originale “doge”.

I tweet di Musk e l’interesse crescente di un’ondata di investitori hanno tuttavia alimentato una frenesia speculativa nella criptovaluta fin dall’inizio di quest’anno, facendo salire il suo prezzo.

E così, Dogecoin è passato da valere solo una minima frazione di dollaro all’inizio dell’anno a segnare un prezzo record sopra i 74 centesimi a maggio. Da allora il prezzo di Dogecoin crollato bruscamente – a soli 20 centesimi a moneta, con il token sceso di oltre il 70% dal suo massimo storico.

Dogecoin ha poi recentemente trovato un rivale in Shiba Inu, un meme token che si vanta esplicitamente di essere un “dogecoin killer“. Shiba inu è attualmente la 13° moneta più grande per valore di mercato, e ha brevemente superato Dogecoin in passato..

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo