Azioni Alphabet cado nel pre-market in scia ai conti trimestrali di Google
Azioni Alphabet cado nel pre-market in scia ai conti trimestrali di Google
Forte ribasso per le azioni Alphabet (Google) nel pre-market di Wall Street. Il colosso tech sta segnando un ribasso di oltre 6 punti percentuali in scia alla pubblicazione avvenuta a mercati chiusi del conti del quarto trimestre 2023.
Tutto lascia intendere che il titolo del noto motore di ricerca passa aprire gli scambi regolari con un forte rosso anche perchè c’è un motivo ben preciso per cui la trimestrale Alphabet non è piaciuta ai traders nonostante la presenza di tante variazioni al rialzo. Il crollo delle azioni Google nel premarket è infatti fa correlare con la forte delusione del mercato per i dati sulla raccolta pubblicitaria della quotata.
Ad ogni modo se anche la prospettiva per le azioni Alphabet è quella di un ribasso in avvio di scambi, ciò è destinato comunque ad avvenire nell’ambito di un quadro fortemente positivo. Come si può vedere dal grafico in basso, infatti, nel solo ultimo mese le azioni Alphabet si sono apprezzate del 5 per cento mentre il rialzo anno su anno è del 46 per cento. Stiamo quindi parlando di un titolo che è cresciuto tantissimo negli ultimi mesi e che ora ritraccia sia per ragioni fisiologiche e sia perchè alcuni aspetti dei conti trimestrali hanno deluso.
In questo contesto comprendere se è meglio andare long o short sul titolo (e quindi se speculare al rialzo o al ribasso) non è semplice. Con broker come eToro si può fare trading in entrambi i modi con la leva finanziaria.
Per capire come investire sulle azioni Alphabet dopo la presentazione della trimestrale Google è necessario esaminare nel dettaglio i risultati cogliendo aspetti positivi e negativi.
Alphabet ha chiuso il quarto trimestre con utili operativi trimestrali in aumento del 30 per cento a quota 23,7 miliardi di dollari e utili netti saliti del 52 per cento a quota 20,7 miliardi. In entrambi i casi i dati reali hanno battuto quelle che erano le attese della vigilia. Scendendo nel conto economico, nel periodo tra ottobre e novembre il fatturato di Alphabet è salito a quota 86,31 miliardi di dollari con un rialzo del 13 nel quarto trimestre grazie alla accelerazione della crescita. La raccolta pubblicitaria di è attestata a 65,5 miliardi di dollari, un dato positivo ma inferiore rispetto ai 65,9 miliardi sperati. Bene, invece, il cloud computing che è salito del 26 per cento attestandosi a quota 9,2 miliardi di dollari.
Nel complesso i conti trimestrali di Alphabet sono stati sicuramente positivi ma, perlomeno in alcuni aspetti, meno brillanti di quelle che potevano essere le stime. C’è stato si l’atteso rialzo del fondamentale mercato pubblicitario digitale ma la raccolta, a conti fatti, è stata più bassa di quelle che erano le stime degli analisti che forse peccavano di eccesso di ottimismo.
Probabilmente è stata proprio a causa della raccolta pubblicitaria sotto alle attese che sono scattate le vendite nell’after-hours. Queste ultime, a loro volta, gettano un’ipoteca su quello che potrebbe essere il trend in avvio di scambi del titolo.
Se la prospettiva di un titolo è in ribasso (come è il caso di Alphabet), la strategia più logica è quella di operare in short trading ossia speculare su un calo delle quotazioni. Grazie ai Contratti per Differenza tutto ciò è possibile senza il possesso del sottostante.
C’è però anche una seconda opzione che è quella di comprare (quindi andare long) sfruttando i prezzi più bassi rispetto al solito. Le azioni Alphabet sono cresciute tantissimo nell’ultimo anno e di conseguenza i prezzi sono stati a lungo inarrivabili. Una flessione marcata nella seduta di Wall Street di oggi potrebbe creare le condizioni per un ingresso a sconto sul titolo.
A prescindere dalla strategia scelta (short o long) con i CFD si può operare sempre dalla stessa piattaforma sfruttando le potenzialità dell’effetto leva. Fondamentale la scelta della piattaforma da usare. Tra i migliori broker CFD segnaliamo:
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.
Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.