Criptovalute: Changpeng Zhao guarda alla Russia per espandere binance, l’exchange include il supporto al rublo

Da tempo evidenziamo coi nostri articoli come l’industria blockchain si intrecci in maniera importante con la geopolitica tanto da apparire già oggi un comparto strategico per gli stati; nonostante molti dei governi occidentali non sembrino accorgersi di questo, altrove, sui mercati asiatici, sembra che il concetto sia ben chiaro per la classe dirigente. Nella giornata di ieri un articolo apparso su RBC news apre scenari molto interessanti sia a livello internazionale sia per quanto riguarda la strategia di espansione di binance, azienda che è sempre bene osservare con attenzione vista la straordinaria capacità di Chanpeng Zhao di muoversi sullo scacchiere globale anche stringendo relazioni con i vari governi ed usando binance charity (il ramo dell’azienda che si occupa di beneficenza) come una leva importante per stringere tali relazioni. RBC news, quindi, ha pubblicato nella giornata di ieri un’intervista a CZ nella quale il CEO di binance definisce Vladimir Putin il politico più influente a livello mondiale nell’ambito dell’industria blockchain; se questo vi sembra uno spot in favore del presidente russo non state sbagliando, non è infatti un caso che tale dichiarazione arrivi proprio quando binance si appresta a dare supporto al rublo sulla propria piattaforma. In ballo c’è il disegno di legge sulla regolamentazione della moneta digitale che potrebbe aprire le porte della Russia all’economia blockchain; dal momento che se c’è una cosa che non manca ai russi è proprio la liquidità appare chiaro a chiunque quanto sia importante per una piattaforma come binance assicurarsi di poter mettere le mani sulla liquidità che affluirà dalla Russia nel momento in cui il paese, regolamentando il settore, dovesse sdoganare le criptovalute. Zhao, nel tentativo di guadagnarsi le simpatie dei russi, è andato ancora oltre affermando che, nonostante non sia abitudine della piattaforma fornire informazioni sugli utenti alle autorità di regolamentazione finanziaria, questa linea di condotta non può chiaramente riguardare le persone coinvolte in attività criminali; più nello specifico CZ ha dichiarato che:

Di norma non forniamo informazioni alle istituzioni sulle attività dei nostri utenti, vi sono tuttavia casi specifici in cui deroghiamo a questa regola quanto gli le autorità ci segnalano utenti coinvolti in attività criminali che operano sulla nostra piattaforma. Se sei coinvolto in un crimine non ti iscrivi a Binance. “

Intervenuto all’Open Innovations Forum di Mosca (organizzato proprio dal governo russo) CZ ha confermato ancora una volta la propria intenzione di includere il supporto al rublo cosa che permetterà quindi agli utenti di acquistare criptovalute usando moneta fiat; il rublo sarebbe quindi la prima valuta a corso legale scambiata sull’exchange. Gli interessi del governo russo in questo senso appaiono evidenti, la Russia è attualmente sotto sanzioni da parte di UE e USA, per cui tutte le parti coinvolte hanno enormi interessi in questo senso, binance perché gli permetterà di aumentare ulteriormente i volumi sulla piattaforma e i russi perché in questo modo potranno eludere facilmente le sanzioni. Insomma, il mondo delle criptovalute sta diventando sempre più una questione geopolitica e man mano che vengono a crearsi relazioni sempre più strette coi governi questa tecnologia diventerà sempre più centrale fino al punto in cui il passaggio dall’economia come l’abbiamo sempre conosciuta all’economia blockchain sarà definitivamente completato.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.