Criptovaluta PayPal: la stablecoin PayPal Coin è sempre più vicina!

Comprare criptovalute con PayPal

Secondo alcuni rumor, PayPal è in procinto di lanciare una propria stablecoin chiamata PayPal Coin.

A lanciare l’indiscrezione è lo sviluppatore Steve Moser, che si sarebbe reso conto di ciò analizzando il codice sorgente dell’app di PayPal per iPhone. Quindi, Jose Fernandes da Ponte, SVP del Crypto & Digital Currencies di PayPal, ha confermato la notizia a Bloomberg, ammettendo che la società sta esplorando una stablecoin, e precisando che nel momento in cui il progetto verrà portato avanti, PayPal si impegna a lavorare a stretto contatto con le autorità di regolamentazione competenti.

Tornando a Moser, lo sviluppatore ha precisato che PayPal sta già lavorando a PayPal Coin, strutturandola come una stablecoin il cui valore è ancorato al valore del dollaro statunitense. Moser è però riuscito a fare ancora di più, rivelando il logo della nuova valuta che, ben inteso, potrebbe naturalmente cambiare nei prossimi mesi man mano che il progetto verrà portata avanti.

Quel che invece non dovrebbe cambiare è l’attenzione di PayPal nel mondo delle criptovalute, considerato che l’azienda ha a più riprese introdotto nuove funzioni che consentono agli utenti di acquistare, detenere e pagare con asset digitali.

Già a novembre dello scorso anno, peraltro, da Ponte aveva sottolineato come non esista nel mercato una stablecoin che fosse creata appositamente per i pagamenti. Una dichiarazione che oggi suona come incredibilmente contemporanea e attinente, e che forse potrebbe essere il biglietto da visita principale per il progetto della società statunitense…