Come Guadagnare con i Bitcoin e con le Criptovalute

Come guadagnare con le criptovalute

Molti investitori si stanno riversando sul mercato delle valute digitali, che rispetto a molti anni fa è una vera e propria novità sui mercati finanziari. Molti trader vogliono infatti capire come guadagnare con i Bitcoin e con le criptovalute senza incappare in truffe.

Il nostro approfondimento vuole essere una guida per scoprire come guadagnare con Bitcoin e criptovalute solo su piattaforme serie, sicure e affidabili.

Oggi tratteremo i seguenti argomenti:

  • Come guadagnare con le criptovalute?
  • Come guadagnare con i Bitcoin?
  • Si guadagna ancora con i Bitcoin?
  • Chi ha guadagnato con i Bitcoin?
  • Come iniziare a guadagnare con i Bitcoin e le criptovalute?

Se stai cercando risposte per una di queste domande allora sei nel posto giusto.

Come guadagnare con le criptovalute

Guadagnare con le criptovalute è possibile, si tratta infatti di uno dei mercati finanziari su cui i trader investono. Per loro natura sono ovviamente diverse dagli altri asset finanziari, ma in un certo senso non possiamo non considerarle un mercato vero e proprio.

Infatti parliamo di valute digitali, ma sono in ogni caso valute. Sono negoziate a coppie, proprio come le valute del Forex, e il loro prezzo oscilla a seconda della domanda e l’offerta sul mercato.

Dunque come guadagnare con le criptovalute? Solitamente la loro quotazione è espressa in dollari americani, ma può essere espressa anche in euro, sterline o anche in altre criptovalute.

Per guadagnare con le criptovalute devi analizzare la situazione di mercato e capire quale possa essere il futuro andamento. Infatti non è possibile investire solo sul rialzo, ma puoi trarre profitto anche dal ribasso.

Il primo obiettivo è quindi capire quando entrare sul mercato e soprattutto se sostenere il rialzo o il ribasso del prezzo. Per guadagnare devi uscire dal mercato e quindi chiudere l’operazione nel momento in cui questa si trovi in una posizione di profitto.

Puoi provare a guadagnare con le criptovalute con il conto demo gratuito di eToro. In pochi minuti puoi accedere al conto di prova con 100.000$ virtuali, che puoi utilizzare per investire simulando su tante coppie di criptovalute.

>>>Prova eToro con un conto demo gratuito!

Come guadagnare con i Bitcoin

Con i Bitcoin il discorso è lo stesso. Si può guadagnare con i Bitcoin investendo sul rialzo o il ribasso del suo prezzo.

Il Bitcoin è la prima criptovaluta al mondo ed è ancora oggi la più popolare e quella con una maggiore capitalizzazione di mercato. Il Bitcoin traina spesso le criptovalute in una direzione o nell’altra, anche se negli ultimi tempi ogni criptovaluta sta acquisendo sempre più autonomia.

Fra le criptovalute il Bitcoin è la valuta digitale meno volatile, ha infatti oscillazioni giornaliere meno repentine e con il tempo sta raggiungendo quella funzione di bene rifugio digitale che molti cryptotrader vogliono affidargli.

Inoltre puoi guadagnare con i Bitcoin tramite il mining. Infatti per permettere a una transazione di realizzarsi c’è bisogno di computer con alta potenza di calcolo in grado di risolvere gli algoritmi. I possessori di questi computer vengono ricompensati proprio con nuovi Bitcoin.

Ti consigliamo di non scegliere broker non regolamentati per investire sul Bitcoin. Se vuoi guadagnare con il Bitcoin affidati solo a piattaforme serie e con attenzione ai clienti.

Si guadagna ancora con i Bitcoin?

Visto il gran rialzo della prima criptovaluta al mondo molti si chiedono se si guadagna ancora con i Bitcoin. La risposta è sì, per via di alcune ragioni.

Innanzitutto non è escluso che il rialzo del Bitcoin possa proseguire, ma non è nemmeno così remota l’idea che il prezzo possa scendere.

Con il trading online puoi guadagnare con i Bitcoin sia se questi si apprezzano sia se si deprezzano, a seconda ovviamente di come ti posizioni. Molti broker offrono il trading CFD con i Bitcoin, quindi dovrai scegliere se posizionarti:

  • Long se vuoi sostenere il rialzo del prezzo;
  • Short se vuoi sostenere il ribasso del prezzo.

Con i CFD non possiedi la criptovaluta nel tuo wallet, ma investi sulla variazione di prezzo. Dunque se il tuo obiettivo è cercare di guadagnare con i Bitcoin, la scelta dei CFD può fare al caso tuo!

Chi ha guadagnato con i Bitcoin?

Bitcoin

Seguendo l’andamento del prezzo del Bitcoin possiamo intuire chi ha guadagnato con i Bitcoin.

Chi per esempio ha acquistato Bitcoin prima del 2017 o nel 2018 o nei primi mesi del 2020 e ha poi venduto nel febbraio 2021 avrebbe guadagnato molti soldi, dato che la quotazione si aggira intorno ai 50.000$.

Fra i più famosi miliardari che hanno guadagnato col Bitcoin ci sono sicuramente i gemelli Cameron Winklevoss e Tyler Winklevoss, che intentarono una causa contro Mark Zuckerberg per il furto di proprietà intellettuale nella creazione di Facebook.

Da quella causa ottennero 65 milioni di dollari, poco se pensiamo al valore di Facebook. Decisero di investire 11 milioni di dollari sul Bitcoin, che nel 2013 valeva 120 dollari l’uno.

Oggi quel capitale ha superato il miliardo di dollari, rendendo i gemelli Winklevoss fra i primi a diventare miliardari grazie al Bitcoin.

Come iniziare a guadagnare con i Bitcoin e le criptovalute?

Per iniziare a guadagnare con il Bitcoin o con le criptovalute hai bisogno di un broker serio e affidabile.

1 – eToro

Il primo broker che ti mostriamo è eToro, uno dei migliori sul mercato perché è completo soprattutto in tema di criptovalute.

Infatti con eToro puoi comprare criptovalute, ma puoi anche solamente investire sul loro prezzo senza possederle, ovvero attraverso i CFD, come abbiamo visto nei paragrafi precedenti.

Scopriamo ora quali sono le caratteristiche principali di eToro con un piccolo schema che segue.

  • Regolamentazione: CySEC (Cipro), FCA (Regno Unito) e ASIC (Australia).
  • Piattaforme: Web e Mobile dove puoi acquistare criptovalute.
  • Deposito minimo: 200$.
  • Vantaggi: Acquisto diretto delle criptovalute e trading con CFD.
  • Conto demo: gratuito e 100.000$ virtuali a disposizione.

Aggiungiamo che eToro ha sviluppato un exchange di criptovalute, eTorox, che si sta facendo conoscere sia per la semplicità d’uso che l’offerta di criptovalute, soprattutto le stablecoin, che piacciono molto ai trader che non amano la volatilità.

Una volta comprate le criptovalute sulla piattaforma di eToro puoi anche trasferirle nel tuo wallet su eTorox, nel quale ci puoi entrare con le stesse credenziali che usi per il conto di eToro. In alternativa puoi investire con i CFD e gestire la tua posizione direttamente sulla piattaforma di eToro.

Vuoi saperne di più? Scopri eToro con un conto di prova gratuito e sfrutta i 100.000$ virtuali che hai a disposizione per provare a guadagnare con i Bitcoin e le criptovalute con una simulazione!

Prova eToro con un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali >>>

Come guadagnare con le criptovalute?

Puoi guadagnare con le criptovalute investendo sulla variazione del loro prezzo.

Come guadagnare con i Bitcoin?

Puoi guadagnare con i Bitcoin con la variazione del loro prezzo o con il mining.

Dove investire sulle criptovalute?

Nell’articolo ti presentiamo eToro. Un broker che offre la possibilità di fare trading sulle criptovalute.