Coinbase aggiunge Tether alla propria piattaforma

coinbase

Coinbase ha annunciato di aver aggiunto la più grande stablecoin per capitalizzazione di mercato, Tether (USDT), alla sua piattaforma. Le funzionalità di trading USDT sono già disponibili per gli utenti, seguendo a breve distanza il listing su Coinbase Pro.

Ricordiamo come l’aggiunta di Tether a Coinbase fosse stata a lungo attesa, dato che USDT ha un market cap di oltre 50 miliardi di dollari. L’asset sarà disponibile sulla piattaforma online Coinbase e sulle app Coinbase per Android e iOS.

Sebbene ad alcuni analisti la disponibilità di USDT su Coinbase possa sembrare un po’ tardiva rispetto alle mosse di altri exchange, in realtà la cautela che è stata posta in essere dall’operatore sembra essere dettata dalla necessità di non mettere in pericolo le proprie regolazioni con le autorità di regolamentazione USA.

Rammentiamo infatti come la società si sia recentemente quotata, andando a siglare un momento particolarmente importante per il mercato delle criptovalute. Come azienda quotata, Coinbase deve prendere ulteriori precauzioni rispetto a qualsiasi sua azione e, dunque, non è caso che abbia adottato tali prudenze nei confronti di USDT.

Ad ogni modo, la società rimane impegnata ad aggiungere sempre più asset ai propri listini. Le più recenti aggiunte includono Yearn Finance (YFI), OMG Network (OMG), e Decentraland (MANA).

Nel frattempo, Tether ha visto il suo market cap salire a nuovi massimi, insieme a Ethereum. L’attuale market cap è di circa 52 miliardi di dollari, con un massimo storico di 53 miliardi di dollari. Valutata la crescente domanda di stablecoin, è facile immaginare che – al netto di qualche grattacapo legale di cui è già stata protagonista – Tether possa beneficiare dell’evoluzione dell’ecosistema criptovalutario.

Ti ricordiamo infine che se vuoi fare trading su criptovalute in sicurezza, puoi farlo su eToro, che ha peraltro recentemente inserito le azioni Coinbase sulla sua piattaforma di CFD. Se sei curioso di conoscere eToro puoi farlo con un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali, che ti saranno utili per fare simulazioni e conoscere da vicino la piattaforma di eToro senza versare denaro.