Chainlink (LINK) sui 18 dollari, come e perché investire long conviene

Chainlink guadagna terreno e si prepara alla sfida con i 18 dollari: tenuta tale soglia, oggi potrebbe partire un rally verso i 20 dollari.

Chainlink (LINK) ha guadagnato circa il 15% negli ultimi giorni, superando molte resistenze poste a 16,20 dollari. Un trend rialzista piuttosto convinto, che ha permesso a LINK di percorrere una strada simile a quella già intrapresa da Bitcoin e Ethereum, e che oggi ha consentito a LINK di testare una barriera importante a 18,00 dollari, oltre la quale potrebbe testare i 20,00 dollari, con un rialzo ulteriore di almeno un altro 10%

Abbiamo già avuto modo di vedere, nelle ultime ore, come vi sia stato un costante aumento di prezzo di Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash. In questo scenario, anche Chainlink (LINK) e altri importanti altcoin hanno fatto la loro parte, con il prezzo del LINK che ha rotto un importante ostacolo vicino ai 16,20 dollari, per iniziare l’attuale movimento al rialzo.

Da qui in poi LINK è stato in grado anche di superare la resistenza posta a 17,00 dollari, e ha persino raggiunto un picco sopra il livello di resistenza di 18,00.

Fatto ciò, il prezzo di Chainlink si è fermato, e sta oggi cercando di consolidare i propri guadagni sopra il livello di resistenza di 18.00 dollari, con picco a 18,75 dollari.

Riteniamo che investire long su Chainlink potrebbe essere conveniente nel breve termine, ma prima di farlo riteniamo sia fondamentale comprendere se riuscirà o meno a tenere fede alla propria zona di 18,00 dollari, o se verrà respinto al ribasso. Dunque, prima di aprire una posizione rialzista preferiamo verificare se oggi LINK riuscirà a chiudere al di sopra dei livelli di 18,00 e 18,50 dollari. Una simile situazione potrebbe infatti aprire le porte per un aumento maggiore nel prossimo futuro. La prossima resistenza potrebbe poi attendere la criptovaluta a 20,00 dollari, seguita dalla successiva soglia target di 20,40 dollari.

Di contro, se Chainlink dovesse andare incontro a un nuovo calo, è probabile che il prezzo della criptovaluta possa trovare un buon supporto a quota 16,20 dollari, superata la quale verrà testato un nuovo supporto a 15,60 dollari

Naturalmente, con l’occasione non possiamo non ricordarti come il miglior modo per poter compare Chainlink e le altre criptovalute sia quello di aprire un conto gratuito su Binance (qui il sito ufficiale), uno dei migliori exchange in circolazione.

Clicca qui per fare comprare LINK con Binance!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo