Chainlink (LINK) sui 18 dollari, come e perché investire long conviene

Chainlink (LINK) ha guadagnato circa il 15% negli ultimi giorni, superando molte resistenze poste a 16,20 dollari. Un trend rialzista piuttosto convinto, che ha permesso a LINK di percorrere una strada simile a quella già intrapresa da Bitcoin e Ethereum, e che oggi ha consentito a LINK di testare una barriera importante a 18,00 dollari, oltre la quale potrebbe testare i 20,00 dollari, con un rialzo ulteriore di almeno un altro 10%

Abbiamo già avuto modo di vedere, nelle ultime ore, come vi sia stato un costante aumento di prezzo di Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash. In questo scenario, anche Chainlink (LINK) e altri importanti altcoin hanno fatto la loro parte, con il prezzo del LINK che ha rotto un importante ostacolo vicino ai 16,20 dollari, per iniziare l’attuale movimento al rialzo.

Da qui in poi LINK è stato in grado anche di superare la resistenza posta a 17,00 dollari, e ha persino raggiunto un picco sopra il livello di resistenza di 18,00.

Fatto ciò, il prezzo di Chainlink si è fermato, e sta oggi cercando di consolidare i propri guadagni sopra il livello di resistenza di 18.00 dollari, con picco a 18,75 dollari.

Riteniamo che investire long su Chainlink potrebbe essere conveniente nel breve termine, ma prima di farlo riteniamo sia fondamentale comprendere se riuscirà o meno a tenere fede alla propria zona di 18,00 dollari, o se verrà respinto al ribasso. Dunque, prima di aprire una posizione rialzista preferiamo verificare se oggi LINK riuscirà a chiudere al di sopra dei livelli di 18,00 e 18,50 dollari. Una simile situazione potrebbe infatti aprire le porte per un aumento maggiore nel prossimo futuro. La prossima resistenza potrebbe poi attendere la criptovaluta a 20,00 dollari, seguita dalla successiva soglia target di 20,40 dollari.

Di contro, se Chainlink dovesse andare incontro a un nuovo calo, è probabile che il prezzo della criptovaluta possa trovare un buon supporto a quota 16,20 dollari, superata la quale verrà testato un nuovo supporto a 15,60 dollari

Naturalmente, con l’occasione non possiamo non ricordarti come il miglior modo per poter compare Chainlink e le altre criptovalute sia quello di aprire un conto gratuito su Binance (qui il sito ufficiale), uno dei migliori exchange in circolazione.

Clicca qui per fare comprare LINK con Binance!