Chainlink guadagna il 22%: è solo l’inizio o stiamo per vedere un cambio di trend?

Nonostante la leggera flessione dei prezzi di Bitcoin ed Ethereum, Chainlink continua a godere di un buon momento di forza, grazie a un rally del 22% nell’ultima settimana. Quanto basta per rendere il token LINK è uno dei migliori performer nella top 20 delle criptovalute per capitalizzazione, scambiato intorno a 34 dollari, al momento della scrittura.

Dal punto di vista tecnico, tutto lascia presagire che la struttura dei prezzi di LINK sia decisamente rialzista. Dopo un movimento laterale nelle ultime settimane, la criptovaluta è riuscita a rompere un’importante barriera di resistenza a 32 dollari e ora sembra poter puntare con convinzione verso nuove mete. Ma perché?

Forse l’inizio dello slancio rialzista di LINK deriva dalla sua inclusione nella suite di prodotti Grayscale, con la società che ha effettivamente confermato l’inclusione di LINK nel Digital Large Cap Fund.

Delle criptovalute recentemente aggiunte (MANA, LIV, BAT, FIL), Grayscale ha detto che LINK è l’unica qualificata a far parte di questo prodotto, con il ruolo di dare agli investitori una strategia per guadagnare ricompense passive ottenendo un’esposizione al 70% del suo paniere di criptovalute. Come risultato di quanto sopra, la domanda di LINK è aumentata improvvisamente.

Non è questa, comunque, l’unica buona notizia che sembra riguardare Chainlink, che un mese fa aveva visto i propri servizi oracle integrati nell’ecosistema di parachain di Polkadot su rete di Substrate. Chainlink è stato anche integrato da alcuni dei più importanti protocolli DeFi su Ethereum.

Ancora più recente è la partnership con la piattaforma di trading decentralizzata dYdx, sostenuta da a16z e Three Arrows Capital. Anche nel settore delle NFT, Chainlink è stato sfruttato per consentire la tokenizzazione delle “Ether Card” coniate dopo il verificarsi di determinati eventi nel “mondo reale”:

Considerato che i molteplici casi d’uso del servizio oracle e l’interoperabilità di Chainlink dovrebbero essere garantiti ancora a lungo, tutto ciò sembra suggerire un buon supporto alle quotazioni di LINK…

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo