Boom rialzista di Bitcoin, ecco quando avverrà secondo Huobi

Bitcoin potrebbe non vedere un mercato toro fino alla fine del 2024 o all’inizio del 2025, ammesso che i cicli di prezzo passati siano un’indicazione. A sostenerlo è il co-fondatore di Huobi, uno dei più grandi exchange di criptovalute del mondo.

Bitcoin Trading

Du Jun in una recente intervista ha infatti affermato che i mercati toro del bitcoin sono strettamente legati ad un processo chiamato halving, che si verifica ogni pochi anni e che si riferisce alle remunerazioni dei miner, coloro che dispongono di potenti computer specializzati per risolvere complessi puzzle matematici per convalidare le transazioni sulla rete Bitcoin.

Ebbene, l’halving è scritto nel codice sottostante di Bitcoin e riduce della metà la ricompensa che i miner ottengono per convalidare le transazioni sulla rete della criptovaluta. Si verifica all’incirca ogni quattro anni.

Consideriamo dunque che l’ultimo halving ha avuto luogo nel maggio 2020, e nel 2021, Bitcoin ha raggiunto un massimo storico sopra i 68.000 dollari. Un evento simile è accaduto quando l’halving ha avuto luogo nel 2016. L’anno successivo, il Bitcoin ha raggiunto quello che all’epoca era un massimo storico.

Dopo entrambi i picchi, il bitcoin è crollato. Attualmente, il Bitcoin è quasi il 40% dal suo massimo storico di novembre, anche se è ancora lontano da alcuni dei minimi visti a gennaio. Il prossimo dimezzamento è previsto per il 2024. “Se questo ciclo continua, siamo ora nella fase iniziale di un mercato orso“, ha detto Du. “È davvero difficile da prevedere esattamente perché ci sono così tanti altri fattori che possono influenzare il mercato come pure – come le questioni geopolitiche tra cui la guerra, o il recente Covid, influenzano anche il mercato“, ha quindi aggiunto.

Il recente calo dei prezzi delle criptovalute ha fatto preoccupare alcuni partecipanti al mercato che un cosiddetto “inverno criptovalutario”, o un esteso periodo di ribasso, potrebbe essere imminente.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo