Negli scorsi giorni l’ETF Bitcoin Spot di BlackRock, iShares Bitcoin Trust (IBIT), ha registrato un afflusso netto di 393,40 milioni di dollari. Si tratta del maggior afflusso dal 22 luglio, quando IBIT ha registrato 526,7 milioni di dollari di nuovi investimenti.
Complessivamente, gli ETF Bitcoin spot hanno registrato un afflusso netto totale di 458,54 milioni di dollari nella giornata di ieri. Oltre a IBIT di BlackRock, buoni risultati sono stati ottenuti da FBTC di Fidelity, con 14,81 milioni di dollari, e da BITB di Bitwise, che ha registrato 12,93 milioni di dollari nello stesso giorno.
Ancora, EZBC di Franklin Templeton ha registrato 11,79 milioni di dollari di afflussi, mentre ARKB di Ark e 21Shares ha visto afflussi per 11,51 milioni di dollari. Altri fondi, come BTCO di Invesco, hanno attirato 6,43 milioni di dollari e HODL di VanEck ha raccolto 5,75 milioni di dollari. Anche BRRR di Valkyrie ha registrato un afflusso minore, pari a 1,92 milioni di dollari.
Di contro, GBTC di Grayscale, BTCW di WisdomTree e DEFI di Hashdex non hanno registrato afflussi, né deflussi in tutti gli ETF Bitcoin spot della giornata.
Ricordiamo che nell’ultima settimana il prezzo del BTC è salito di quasi l’11% e attualmente è scambiato sopra i 67.000 dollari: il recente rally dei prezzi ha coinciso con l’aumento degli afflussi negli ETF Bitcoin spot negli Stati Uniti ed è peraltro interessante notare che il patrimonio totale gestito per tutti gli ETF di Bitcoin spot con sede negli Stati Uniti è salito a 64,46 miliardi di dollari alle valutazioni odierne, dopo aver raggiunto un massimo di quattro mesi.
Il crescente interesse degli investitori arriva in un momento piuttosto delicato sul mercato, soprattutto con l’avvicinarsi delle elezioni presidenziali statunitensi. La posta in gioco per il settore delle criptovalute si sta intensificando e i mercati indicano un aumento delle probabilità di vittoria del candidato repubblicano e sostenitore delle criptovalute Donald Trump, contro la sua avversaria democratica, la vicepresidente Kamala Harris.
Lo spostamento verso le prospettive repubblicane ha creato un sentimento rialzista nel mercato, spingendo così gli afflussi…
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.