Bitcoin verso 50.000 dollari, sarà la volta buona: ecco come investire oggi su BTC

Bitcoin Trading

Il prezzo del Bitcoin è tornato a farsi vivo sopra la soglia di resistenza di 49.000 dollari. BTC ha anche superato la zona di resistenza di 50.000 dollari, ma per il momento non è sembrato essere in grado di dimostrare di avere la forza sufficiente per consolidarsi al di sopra di tale soglia psicologica.

Si è dunque formato un massimo vicino a 50.364 dollari prima che il prezzo iniziasse una correzione al ribasso. C’è stata quindi una rottura sotto i livelli di 50.000 e 49.000 dollari e, inoltre, una rottura sotto una linea di tendenza rialzista chiave con supporto vicino a 49.000 dollari sul grafico orario della coppia BTC/USD.

Mentre scriviamo questo approfondimento, il prezzo di Bitcoin è scambiato intorno ai 49.900 dollari secondo i dati Coinmarketcap:

Il principale supporto è posto al livello di 48.250 dollari e 48.000 dollari. Se dovesse essere rotto al ribasso, allora è probabile che BTC possa iniziare un nuovo declino verso il livello di supporto chiave di 46.500 dollari.

Se invece Bitcoin riuscirà a rimanere sopra la zona di supporto di 48.000 dollari e sopra la media semplice a 100 ore, allora potrebbe iniziare un nuovo aumento oltre i 50.000 dollari, superati i quali si potrà mettere nel mirino la resistenza di 51.550 dollari. A quel punto, l’unico ostacolo verso un trend fortemente rialzista sarà la zona 52.000 dollari.

Sia che si ritenga di abbracciare una visione rialzista per BTC, sia che invece si voglia investire sul ribasso di Bitcoin, ricordiamo a tutti i nostri lettori che la cosa migliore da fare è certamente quella di utilizzare un broker CFD come eToro (qui il sito ufficiale) per investire in Bitcoin senza commissioni. Se poi non te la senti di investire con denaro reale, puoi pur sempre provare il conto demo e allenarti un po’ prima di passare al trading vero e proprio.>>> Clicca qui per aprire un conto demo GRATIS con eToro e investire su Bitcoin senza commissioni! <<<