Bitcoin tenta il recupero sopra quota 50.000 USD. Se dovesse riuscirci, le porte potrebbero essere aperte per sperimentare i 52.000 USD.
Bitcoin tenta il recupero sopra quota 50.000 USD. Se dovesse riuscirci, le porte potrebbero essere aperte per sperimentare i 52.000 USD.
Il prezzo del Bitcoin è tornato a farsi vivo sopra la soglia di resistenza di 49.000 dollari. BTC ha anche superato la zona di resistenza di 50.000 dollari, ma per il momento non è sembrato essere in grado di dimostrare di avere la forza sufficiente per consolidarsi al di sopra di tale soglia psicologica.
Si è dunque formato un massimo vicino a 50.364 dollari prima che il prezzo iniziasse una correzione al ribasso. C’è stata quindi una rottura sotto i livelli di 50.000 e 49.000 dollari e, inoltre, una rottura sotto una linea di tendenza rialzista chiave con supporto vicino a 49.000 dollari sul grafico orario della coppia BTC/USD.
Mentre scriviamo questo approfondimento, il prezzo di Bitcoin è scambiato intorno ai 49.900 dollari secondo i dati Coinmarketcap:
Il principale supporto è posto al livello di 48.250 dollari e 48.000 dollari. Se dovesse essere rotto al ribasso, allora è probabile che BTC possa iniziare un nuovo declino verso il livello di supporto chiave di 46.500 dollari.
Se invece Bitcoin riuscirà a rimanere sopra la zona di supporto di 48.000 dollari e sopra la media semplice a 100 ore, allora potrebbe iniziare un nuovo aumento oltre i 50.000 dollari, superati i quali si potrà mettere nel mirino la resistenza di 51.550 dollari. A quel punto, l’unico ostacolo verso un trend fortemente rialzista sarà la zona 52.000 dollari.
Sia che si ritenga di abbracciare una visione rialzista per BTC, sia che invece si voglia investire sul ribasso di Bitcoin, ricordiamo a tutti i nostri lettori che la cosa migliore da fare è certamente quella di utilizzare un broker CFD come eToro (qui il sito ufficiale) per investire in Bitcoin senza commissioni. Se poi non te la senti di investire con denaro reale, puoi pur sempre provare il conto demo e allenarti un po’ prima di passare al trading vero e proprio.>>> Clicca qui per aprire un conto demo GRATIS con eToro e investire su Bitcoin senza commissioni! <<<
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.
Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.