Mentre scriviamo, il prezzo di Bitcoin (BTC) si trova leggermente al di sopra dei 69.609$, avendo registrato un rialzo superiore al 3% nelle ultime 24 ore. Il traguardo dei 70k dollari si trova quindi ormai a un passo, e secondo le previsioni verrà presto raggiunto e superato. Ma quale livello di prezzo raggiungerà BTC dopo?
Bitcoin di nuovo sopra i 70k dollari?
La crypto numero uno per market cap si trova ormai intorno ai 70k, leggermente al di sotto al momento della stesura, ma secondo le previsioni crescerà ancora nelle prossime ore e nei prossimi giorni, e già si inizia a pensare alla possibilità di un nuovo racord storico nel breve termine.
Dopo essere rimasto in zona positiva al di sopra della resistenza di 65.500$, il prezzo di Bitcoin ha superato anche i livelli di resistenza a 66.800 e 67.500 dollari, dopodiché anche la resistenza chiavea 68.200 dollari è stata superata aprendo le porte allo scenario rialzista di BTC oltre i 69.800 dollari.
È proprio quest’ultimo il livello di resistenza che BTC deve superare in questa fase per poi raggiungere la soglia psicologica dei 70.000$. Si trova proprio vicino al livello di 70k la prossima resistenza chiave, ovvero al livello di estensione di Fibonacci 1.236 del movimento dal massimo swing di 69.398$ al minimo di 66.627$.
Lo scenario si prospetta quindi rialzista dopo un incremento di prezzo del 3,3% nelle ultime 24 ore, che ha portato l’incremento su base settimanale a 2,8%, con BTC che viene scambiato in questo momento a 69.609$. Se nelle prossime ore il prezzo riesce a superare ulteriori resistenze potremmo vedere la regina delle crypto toccare un nuovo ATH.
Cosa succede se BTC non supera i 70k?
Sebbene le previsioni indichino soprattutto lo scenario di BTC oltre il livello di prezzo di 70.000$, esiste ancora la possibilità che la crypto fallisca nel tentativo di superare le prossime resistenze e inneschi un ritracciamento che la porterebbe verso i vari livelli di supporto individuati.
Nello scenario rialzista BTC deve riuscire a superare la prima resistenza chiave, oltre i 70k, fissata a 70.800$, dopo la quale il principale ostacolo sarà rappresentato dal livello di prezzo di 71.200$. Se ci sarà una chiusura al di sopra di questo livello di prezzo si potrebbe arrivare anche a 72.000 dollari, e in seguito potremmo assistere a ulteriori rialzi in grado di portare BTC oltre il precedente All-time High.
Ma, come dicevamo, non si può escludere lo scenario ribassista, nel quale Bitcoin si trova a fare nuovamente i conti con livelli di prezzo al di sotto dei 70.000 dollari. Il supporto immediato da tenere d’occhio in questo momento è vicino al livello di prezzo di 68.750 dollari, dopodiché avremmo un primo supporto importante a 68.000$.
Se entrambi questi livelli di supporto dovessero cedere, il prezzo di Bitcoin scenderebbe a toccare ancora il supporto a 67.250 dollari, situato intorno alla media mobile semplice a 100 ore. In caso di ulteriori ribassi il prezzo di BTC potrebbe arrivare a toccare, nel breve termine, i 66.500 dollari.
Puoi fare trading crypto su Bitcoin (BTC) nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Per il trading CFD su criptovalute consigliamo anche FP Markets, che offre inoltre strumenti di formazione, vantaggiosi conti per professionisti e molto altro.
- Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip
- 0.0 Spread in pip
- Piattaforme di trading avanzate
- Prezzi DMA su IRESS
Se invece vuoi comprare Bitcoin (BTC) e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.