Bitcoin in calo, dollaro in recupero sui risultati elettorali USA

Tutti gli investitori di Bitcoin e delle criptovalute (ma, in fondo, ciò vale anche per l’interezza dei mercati finanziari) ben sapevano che avrebbero dovuto affrontare una grande incertezza derivante dai risultati elettorali USA, considerato che con il passare delle ore è diventato sempre più evidente che Donald Trump e Joe Biden si sarebbero resi protagonisti di una serrata corsa per la Casa Bianca.

La criptovaluta di principale riferimento è salita durante la notte a oltre 14.000 dollari, con un netto rialzo. I suoi guadagni sono arrivati sulla prospettiva di una vittoria elettorale decisiva per Biden, ma con il recupero di Trump, e la vittoria dell’attuale presidente in diversi Stati di fila, Bitcoin è sceso fino al 3,92% dal suo massimo recente. E così, verso la mezzanotte, il tasso di cambio BTC/USD era già sceso a 13.530 dollari.

Biden sembrava in altri termini destinato ad assicurarsi la presidenza, per quanto non in largo vantaggio. Tuttavia, la vittoria di Trump in Texas, Ohio e Florida ha dato ai repubblicani un vantaggio a sorpresa sui democratici.  E questo potrebbe essere straordinariamente sconvolgente per i trader di Bitcoin, che speravano che la maggioranza di una nuova amministrazione in Senato potesse spianare la strada a una legge di stimolo a lungo rinviata.

Ricordiamo come all’inizio di quest’anno, un aiuto fiscale di 2,2 trilioni di dollari da parte del governo statunitense avesse esercitato una pressione al ribasso sui rendimenti delle obbligazioni a lungo termine e sul dollaro USA. Questo ha spinto gli investitori a cacciare i rendimenti altrove, con molti di loro che si sono rivolti proprio all’asset criptovalutario.

I tori, in particolar modo, si aspettavano che una vittoria di Biden avrebbe esercitato un’ulteriore pressione al rialzo sulla criptovaluta. Ma le elezioni sono diventate incerte per entrambi i concorrenti e questo ha spinto i trader ad aspettare in disparte invece di alzare le loro offerte su Bitcoin.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Prime XBT
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo