Bitcoin a 430.000 dollari: è l’investimento migliore?

Il Bitcoin a 430.000 dollari è una nuova previsione emersa dal web, più precisamente dall’analista Crypto₿ull, che conta circa 155 mila followers su Twitter. La notizia ha avuto eco anche sul sito web dedicato alle criptovalute cryptopotato.com.

Bitcoin Etheereum crollo

Non è la prima volta (e non sarà l’ultima) che leggiamo previsioni sul Bitcoin al rialzo, soprattutto di una consistente crescita, ma è interessante capire il ragionamento che vi è dietro. In questo caso parliamo di un’analisi puramente teorica basata su un evento passato che secondo da Crypto₿ull potrebbe ripetersi.

Bitcoin a 430.000 dollari: la storia che si ripete?

L’analisi puramente teorica di Crypto₿ull nasce da un movimento passato del Bitcoin, esattamente nel 2017, ma dopo una preparazione di circa 4 anni.

Infatti sul finire del 2013 il Bitcoin aveva raggiunto quota 1.100$, un traguardo all’epoca considerato inaspettato da molti. In seguito per circa 2 anni e mezzo il Bitcoin aveva però conosciuto un trend discendente che ha portato la quotazione nel 2016 a 420$.

In seguito il Bitcoin come sappiamo è volato fino a circa 19.666 dollari, sfiorando i 20.000$, concludendo un rialzo del 4.600% dopo un trend crescente durato 1 anno e mezzo.

L’analisi si basa proprio sulla ripetizione della storia, ovvero di un ulteriore rialzo del 4.600% che dovrebbe portare il Bitcoin da 9.400$ a 430.000$.

La capitalizzazione di mercato salirebbe invece a 8 trilioni di dollari contro i 208 miliardi di dollari attuali.

Un’analisi puramente teorica

Bitcoin cryptobull
Un’analisi puramente teorica prevede il Bitcoin a 430.000 dollari.

L’analisi è puramente teorica, non ci sono dietro fondamentali né tanto meno indicatori di analisi tecnica a supporto. Si tratta di un’analisi basata su un evento passato che potrebbe riaccadere e portare il Bitcoin a quote mai viste sinora.

È giusto sottolineare che anche nel 2014 e nel 2016 avremmo potuto ritenere improbabile il Bitcoin a 19.000 dollari, fatto che poi è accaduto.

Secondo questo ragionamento dovremmo considerarci aperti a qualsiasi scenario per il futuro del Bitcoin e delle criptovalute.

Bitcoin oggi: momento di comprare?

Oggi il Bitcoin sembra essere tornato a una fase rialzista, dopo aver vissuto una fase laterale di quasi tre mesi. Infatti il prezzo è tornato sopra i 10.000 dollari e nel momento della stesura di questo articolo è a quota 11.230$, dopo aver sfiorato i 12.000 dollari solo due giorni fa.

Difficile immaginare se si tratta di un nuovo scenario rialzista di lungo periodo o di un exploit verso l’alto temporaneo. Un nuovo dato è emerso ed è importante sottolinearlo, il Bitcoin è molto meno volatile rispetto a tempo fa.

In questi giorni a guadagnare terreno sono le altre criptovalute, forse perché avevano più margini di crescita e hanno fatto gola a molti investitori.

Se vuoi anche tu comprare Bitcoin o altre criptovalute valuta di farlo su eToro, leader mondiale del social trading!

Ricorda che su eToro puoi investire su molte criptovalute e con pochi click puoi comprare tutte quelle presenti sulla piattaforma. Come fare? Clicca sul seguente pulsante e segui le istruzioni, bastano pochi minuti!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo