La società di investimenti ARK Invest ha svelato le sue prospettive rialziste per il Bitcoin. Certo, non si tratta della prima volta che l’azienda prende una posizione così rialzista sull’asset digitale, ma è pur sempre la prima volta che mette il prezzo della criptovaluta ad un punto così alto nelle proprie asticelle, e proprio quando Bitcoin ha perso il 50% del suo valore massimo di tutti i tempi. Un deterioramento di valore che evidentemente non ha scoraggiato l’azienda dal vedere un futuro di grande successo per l’asset digitale.

L’ultima previsione della società di investimento è giunta all’interno di un dossier recentemente pubblicato, che ha tenuto una prospettiva particolarmente promettente per la blockchain e le tecnologie sottostanti, come l’applicazione delle blockchain pubbliche.

In precedenza, Cathie Wood di ARK Invest aveva dichiarato di ritenere che il prezzo del Bitcoin avrebbe raggiunto i 500.000 dollari nei prossimi cinque anni, spinto dagli investitori istituzionali che spostano solo il 5% dei loro portafogli nell’asset digitale. Ora il report suggerisce che tale numero sarebbe raddoppiato nella successiva metà del decennio, mettendo il target price a 1 milione di dollari entro il 2030.

Citando una ricerca di mercato effettuata dalla stessa società, il dossier pone quindi il tasso di crescita di Bitcoin nel prossimo decennio a 25 volte il prezzo attuale, affermando che l’asset digitale possiede un significativo potenziale di apprezzamento in questo periodo di tempo.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram
Qual è la tua reazione?
Felice0
Lol0
Wow0
Wtf0
Triste0
Arrabbiato0

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.