Bitcoin a 1 milione di euro entro il 2030: la favolosa previsione di ARK Invest

La società di investimenti ARK Invest ha svelato le sue prospettive rialziste per il Bitcoin. Certo, non si tratta della prima volta che l’azienda prende una posizione così rialzista sull’asset digitale, ma è pur sempre la prima volta che mette il prezzo della criptovaluta ad un punto così alto nelle proprie asticelle, e proprio quando Bitcoin ha perso il 50% del suo valore massimo di tutti i tempi. Un deterioramento di valore che evidentemente non ha scoraggiato l’azienda dal vedere un futuro di grande successo per l’asset digitale.

L’ultima previsione della società di investimento è giunta all’interno di un dossier recentemente pubblicato, che ha tenuto una prospettiva particolarmente promettente per la blockchain e le tecnologie sottostanti, come l’applicazione delle blockchain pubbliche.

In precedenza, Cathie Wood di ARK Invest aveva dichiarato di ritenere che il prezzo del Bitcoin avrebbe raggiunto i 500.000 dollari nei prossimi cinque anni, spinto dagli investitori istituzionali che spostano solo il 5% dei loro portafogli nell’asset digitale. Ora il report suggerisce che tale numero sarebbe raddoppiato nella successiva metà del decennio, mettendo il target price a 1 milione di dollari entro il 2030.

Citando una ricerca di mercato effettuata dalla stessa società, il dossier pone quindi il tasso di crescita di Bitcoin nel prossimo decennio a 25 volte il prezzo attuale, affermando che l’asset digitale possiede un significativo potenziale di apprezzamento in questo periodo di tempo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo