Analisi tecnica Ripple: previsioni, supporti e resistenze (aggiornamento 7/5/2021)

Nelle ultime sessioni, XRP di Ripple è stato scambiato con un sentimento positivo del mercato, al di sopra del supporto di 1,40 dollari. XRP ha formato una solida base di supporto sopra 1,40 dollari e ha iniziato un nuovo trend di crescita, simile a quello già vissuto da Bitcoin ed Ethereum.

Il prezzo ha dunque rotto molte barriere importanti vicino al livello di 1,50 dollari. C’è stata quindi una rottura al di sopra una linea di tendenza ribassista chiave con resistenza vicino a 1,58 dollari sul grafico a 4 ore della coppia XRP/USD.  Ora è scambiato ben al di sopra di 1.50 dollari e della media mobile semplice 100 (4 ore). XRP sta ora affrontando degli ostacoli vicino ai livelli di 1.73 e 1.75 dollari.

Oggi il prezzo sta lottando per superare i livelli di barriera a 1.73 e 1.75 dollari e, nel caso in cui riuscisse a superare tali soglie, potrebbe innescare un altro rally al rialzo. A quel punto la prossima resistenza chiave sarebbe posta vicino al livello di 1,80 dollari, sopra la quale i tori probabilmente punteranno a testare il livello di 2,0 dollari nelle prossime sessioni.

Di contro, se Ripple non riuscisse a superare la resistenza di 1.75 o 1.80 dollari, allora la criptovaluta potrebbe iniziare una correzione al ribasso. Un primo supporto è vicino al livello di 1,52 dollari. Il successivo supporto principale è vicino ai livelli di 1,50 e 1,48 dollari. Se quindi dovesse esserci una rottura al ribasso e una chiusura sotto il livello di 1,48 dollari, il prezzo potrebbe iniziare una grande correzione al ribasso. Nel caso indicato, è probabile che il prezzo scenda verso il supporto di 1,25 dollari.

Cogliamo naturalmente l’occasione di questo spunto tecnico per ricordarti che se vuoi fare trading su criptovalute in sicurezza, puoi farlo su eToro. Se sei curioso di conoscere eToro puoi farlo con un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali, che ti saranno utili per fare simulazioni e conoscere da vicino la piattaforma di eToro senza versare denaro.