Il neo eletto presidente americano, Donald Trump, ha delineato piani ambiziosi per posizionare gli Stati Uniti come leader globale nell’intelligenza artificiale (AI) e nelle criptovalute durante il World Economic Forum di Davos 2025.
Il recente discorso di Trump
Durante un discorso significativo al prestigioso evento di finanza mondiale, World Economic Forum di Davos, il presidente Donald Trump ha svelato piani per posizionare al più presto gli Stati Uniti come leader globale nell’intelligenza artificiale (AI) e nelle criptovalute. Nel discorso sono stati evidenziati investimenti importanti verso queste due industrie, e annunciata una strategia di deregolamentazione e indipendenza energetica.
Nel suo discorso, Trump ha annunciato un investimento di 500 miliardi di dollari in infrastrutture AI, con l’obiettivo di rendere gli Stati Uniti la “capitale mondiale dell’intelligenza artificiale”, sebbene non abbia affrontato preoccupazioni etiche o normative relative all’AI. Trump ha anche espresso l’intenzione di posizionare gli Stati Uniti come leader nelle criptovalute, collegando questo obiettivo a un’agenda più ampia di riduzione delle norme che bloccano l’adozione delle crypto da parte di enti istituzionali. Questo approccio rappresenta una forte deviazione dall’amministrazione precedente verso le valute digitali, con gli analisti che prevedono un ambiente molto più favorevole per le aziende blockchain, e l’approvazione di ETF Spot su diverse crypto “altcoin” come Solana e XRP. Non è un caso che il mercato delle criptovalute abbia registrato un’impennata dalla rielezione di Donald Trump, avvenuta il 4 novembre 2024.
L’indipendenza energetica è stata un altro punto focale del discorso, con Trump che ha dichiarato una “emergenza energetica nazionale” per accelerare i progetti di estrazione di petrolio e gas, sostenendo che costi energetici più bassi aiuteranno le famiglie e le industrie come il “mining” criptovalute e AI.
Occasioni nel settore AI e crypto
Tenendo conto dei recenti sviluppi molto positivi per i settori crypto e AI, vi sono diverse opportunità di investimento su asset che danno esposizione ad entrambi i settori. Fra queste opportunità vi è sicuramente la prevendita della crypto e Agente AI, MIND of Pepe ($MIND), che appartiene alla nuova categoria di meme coin potenziate dall’AI (AI meme). Essendo un agente AI, Mind of Pepe può interagire con X e altre piattaforme, proprio come farebbe un essere umano. Infatti, MIND of Pepe può discutere con altri influencer, condividere pensieri su altre crypto e aprire discussioni, ottenendo in modo naturale popolarità.
Una delle caratteristiche principali di questo Agente AI è fornire approfondimenti esclusivi e intuizioni strategiche ai possessori di $MIND, consentendo loro di beneficiare per primi della conoscenza ottenuta tramite un’analisi continua di dati, in aggiunta possono beneficiare anche di ricompense da staking del 622% bloccando i propri token sulla piattaforma ufficiale.
Attualmente, il prezzo di prevendita in corso sul sito web ufficiale è di 0,0031889 dollari per token, raggiungendo i 3,5 milioni di dollari raccolti dal lunedì 13 gennaio, e resta solo 1 giorno e 10 ore al prossimo incremento di prezzo.
Gli indici per le meme coin, MEMEX
Meme Index (MEMEX) è una particolare criptovaluta che offre esposizione al mercato delle “meme coin”, comprese quelle potenziate dall’AI. La sua unicità è quella di offrire 4 diversi indici sulle meme coin, i quali hanno un funzionamento simile a ciò che avviene per l’indice finanziario “S&P 500” e le top aziende americane. Ogni indice comprende diverse meme coin ed espone a diversi livelli di volatilità, consentendo agli investitori di scegliere il livello di rischio e profittabilità che preferiscono. Il token $MEMEX garantisce ai suoi possessori un accesso esclusivo a questi indici, consente la partecipazione alla governance decentralizzata del progetto, e la partecipazione a rendimenti da staking con tasso APY attuale del 820%.
I quattro indici sono denominati Titan, Moonshot, MidCap e Frenzy. Titan detiene le monete meme coin più consolidate, come $DOGE e $TRUMP, dal lato opposto Frenzy offre token molto meno capitalizzati e ad alto rischio, ma con alto ROI potenziale. Ogni indice soddisfa diverse tolleranze al rischio, dando agli investitori la flessibilità di scegliere uno stile che si adatti a loro.
Dunque, invece di dover scegliere delle singole meme coin per avere esposizione a questa categoria sempre più importante, Meme Index consente di diversificare su più token con un’unica allocazione. La vasta gamma di monete meme coin incluse negli indici viene aggiornata continuamente e vengono scelte in modo decentralizzato dalla community. Attualmente, il prezzo a cui è acquistabile $MEMEX sul sito web ufficiale è di 0,0158443 dollari, con oltre 3,3 milioni di dollari raccolti finora, e meno di 18 ore al prossimo incremento di prezzo.
E possibile ottenere maggiori dettagli sui progetti visitando i canali social X e Telegram di Meme Index.
In conclusione, mentre l’industria crypto e AI continua a evolversi, opportunità come le prevendite di AI Mind of Pepe e Meme Index rappresentano interessanti opzioni per gli investitori desiderosi di avere un’allocazione su questi settori emergenti.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.