Bitwise Asset Management ha presentato la domanda di approvazione per un ETF sulla crypto Dogecoin ($DOGE), segnando un passo significativo nel panorama delle meme coin. Di seguito, un’analisi dettagliata dei recenti sviluppi.
La domanda di ETF su DOGE
Bitwise Asset Management, uno dei principali asset manager a livello globale specializzato in investimenti su criptovalute, ha recentemente presentato una domanda per un ETF Spot su Dogecoin nello stato americano del Delaware. Questa mossa rappresenta un’aggiunta significativa alla crescente lista di prodotti finanziari mirati a fornire agli investitori nuove opportunità per avere esposizione alle criptovalute. Diversi gestori di asset e società finanziarie, come VanEck, hanno già presentato domande alla SEC per approvazione di ETF su diverse altcoin, incluse Solana (SOL), Litecoin (LTC), XRP e Hedera (HBAR). Tuttavia, Bitwise è stata la prima a muoversi per l’approvazione di un ETF sulla categoria più in voga degli ultimi 15 mesi, le meme coin.
Il tempismo della nuova domanda di ETF su Dogecoin è particolarmente rilevante, dato il recente cambio del panorama politico negli Stati Uniti. Con il presidente Donald Trump al suo secondo mandato, c’è un rinnovato ottimismo riguardo all’ambiente regolamentare per le criptovalute. Finora la SEC, guidata da Gary Gensler, ha adottato un approccio troppo rigido alla regolamentazione delle criptovalute, senza dare norme chiare su come agire, e creando incertezza tra investitori e aziende. Al contrario, Trump è molto favorevole a una regolamentazione pro-crypto, al punto di aver lanciato una propria meme coin chiamata “Official Trump” il 18 gennaio, ed ha già iniziato a implementare cambiamenti regolamentari volti a favorire l’innovazione nel settore blockchain, come la nomina del nuovo capo della SEC, Paul Atkins.
La reazione del prezzo di Dogecoin
La proposta di ETF su $DOGE è arrivata il giorno dopo che il logo della meme coin è apparso sul nuovo sito governativo americano del Dipartimento per l’Efficienza del Governo (D.O.G.E), di cui Elon Musk è responsabile. Questo evento ha portato a un rialzo per la settima crypto più capitalizzata al mondo ($DOGE) di oltre il 15% nel giro di un’ora, passando da 0,34 a 0,40 dollari. La visibilità del logo di $DOGE su un sito ufficiale del governo ha sicuramente aumentato l’interesse e la fiducia degli investitori nella prima meme coin che attualmente ha una capitalizzazione di 40 miliardi di dollari, e prezzo di 0,27 dollari.
Nonostante l’entusiasmo intorno alla recente domanda di ETF su Dogecoin presentata da Bitwise, la reazione del mercato è stata contenuta. Il prezzo di $DOGE è rimasto relativamente stabile, suggerendo che, sebbene la domanda di ETF sia un segnale molto positivo per il futuro, c’è ancora scetticismo sulla sua approvazione. Se l’ETF su Dogecoin ricevesse l’approvazione regolamentare, potrebbe portare rapidamente a un significativo afflusso di investimenti nella meme coin più riconosciuta a livello mondiale.
La meme coin dei broker, WEPE
Nel mercato crypto, le opportunità riguardanti l’emergente categoria delle meme coin sono in continua crescita, e le prevendite solitamente riescono a offrire dei rendimenti molto più elevati di quelli ottenibili tramite un “acquisto a mercato” sugli exchange. Una prevendita che sta riscuotendo un enorme successo è indubbiamente quella della nuova meme coin Wall Street Wepe ($WEPE).
Wall Street Pepe è una crypto che sta guadagnando rapidamente popolarità, grazie al tema ispirato dalla fusione della iconica rana “Pepe The Frog” con Wall Street, e un forte supporto della community che è stata capace di superare i 65 milioni di dollari raccolti in prevendita.
Il motivo dietro questo notevole interesse per $WEPE è il fatto che non parliamo di una semplice meme coin, il token ha un’utilità particolare, ovvero fornire notizie alpha e analisi di trading dettagliate ai suoi possessori. Wall Street Pepe ha riunito un gruppo ambizioso di trader esperti che hanno tutti lo stesso obiettivo, condividere le loro conoscenze per battere i grossi trader definiti “balene”, offrendo agli investitori informazioni preziose e strategie di trading di alta qualità. Inoltre, i detentori di $WEPE possono anche usufruire di rendimenti da staking con un tasso del 21% APY.
La prevendita di $WEPE è disponibile sul loro sito ufficiale solo per altri 11 giorni o meno se i token andranno sold out, con un prezzo attuale per token $WEPE di 0,0003665 dollari. Dunque, non rimane molto tempo per partecipare a questa interessante opportunità attraverso la quale è possibile avere un’esposizione alla emergente categoria delle meme coin, con un progetto così promettente e ad un prezzo davvero favorevole.
Puoi avere maggiori dettagli su Wall Street Pepe visitando il suo profilo X o gruppo Telegram.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.