Bitcoin supera i 71.000 dollari mentre la FCAconsente agli investitori istituzionali di creare ETN crypto

BTC aveva superato i 70.000 dollari per la prima volta nella scorsa settimana.

Bitcoin
  • Bitcoin ha superato i 71.000 dollari, mentre l’Ether ha superato i 4.000 dollari.
  • La FCA del Regno Unito ha rimosso le obiezioni agli ETN basati su crypto, aprendo le porte a un maggiore coinvolgimento istituzionale nelle criptovalute.
  • La Banca del Giappone potrebbe aumentare il tasso di interesse di riferimento sopra lo zero questo mese.

Bitcoin (BTC) ha superato i 71.000 dollari per la prima volta durante le ore di trading asiatiche di lunedì.

La principale criptovaluta è in costante aumento dall’approvazione degli exchange-traded funds (ETF) di bitcoin spot negli Stati Uniti. Il token ha superato i 70.000 dollari per la prima volta nella scorsa settimana. Ether (ETH) ha anche superato i 4.000 dollari lunedì. Nel frattempo, l’indice CoinDesk 20 (CD20) è salito di quasi l’1%.

Il rally ha sollevato il premio futures annualizzato a tre mesi su importanti borse, tra cui Binance, oltre il 25%. Il premio elevato potrebbe attirare trader cash and carry, aumentando la liquidità complessiva del mercato.

I fondatori del servizio di newsletter LondonCryptoClub hanno attribuito l’aumento del prezzo alla decisione della Borsa di Londra di accettare domande per note scambiate in borsa (ETN) di bitcoin e ether e alle condizioni di mercato asiatiche poco liquide.

È una combinazione di fattori. L’Asia sta acquistando in un mercato poco liquido insieme a notizie positive continue, con la Borsa di Londra che ha appena annunciato che accetterà domande per BTC ed ETN di ETH. La dinamica potente della domanda-offerta degli ETF di BTC continua senza sosta”, hanno detto i fondatori.

“Nel frattempo, il macro, che era stato un vento contrario, è ora diventato un vento favorevole poiché i tassi USA e il dollaro sembrano aver toccato il massimo e stanno diminuendo. Inoltre, mentre ci avviciniamo ai livelli di resistenza chiave, i trader speculativi a breve termine cercano di prevedere un massimo, si aprono posizioni corte su questi livelli chiave e vengono poi liquidati, causando un effetto pseudo negativo di gamma che ci spinge più in alto”, hanno aggiunto i fondatori.

La Financial Conduct Authority del Regno Unito lunedì ha aperto le porte agli investitori istituzionali per creare note scambiate in borsa (ETN) supportate da asset crypto. La Borsa di Londra ha successivamente confermato che accetterà domande per ETN di bitcoin ed ether nel secondo trimestre di quest’anno.

Le azioni asiatiche sono scese Il movimento di Bitcoin verso nuovi picchi è avvenuto anche mentre gli indici di azioni asiatiche scivolavano, con il Nikkei del Giappone e l’ASX dell’Australia in calo del 2% dopo che un rapporto Reuters ha affermato che la Banca del Giappone potrebbe aumentare il tasso di interesse di riferimento sopra lo zero questo mese.

Alcuni analisti hanno a lungo avvertito che la BOJ è una fonte principale di incertezza sia per i mercati tradizionali che per quelli delle criptovalute.

Detto ciò, il consenso è che qualsiasi calo di bitcoin è probabile che sia di breve durata, grazie allo squilibrio domanda-offerta creato dai recenti forti flussi negli ETF spot quotati negli Stati Uniti e all’imminente dimezzamento del premio.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Dukascopy
Bitpanda
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.