5 motivi per restare bullish sulle azioni Apple nonostante il recente sell-off

Inizio di anno all’insegna delle vendite per le azioni Apple ma gli analisti restano positivi sul lungo termine e dicono outperform

Fino ad adesso il 2024 non ha sorriso alle azioni Apple. Tuttavia l’analista di Wedbush, Dan Ives, ritiene che ci siano almeno cinque motivi per cui gli investitori dovrebbero restare ottimisti sul titolo del produttore di iPhone. Ottimismo in finanza e nel trading significa view bullish che è quanto di meglio i trader possono auspicare per trarre profitto dal loro investimento. Come si può vedere dal grafico in basso le azioni Apple sono calate di circa il 12 per cento da inizio anno. In particolare, il titolo è sceso del 3 per cento nella sessione di ieri dopo che un rapporto di ricerca di Counterpoint ha rivelato che le vendite di iPhone in Cina sono diminuite del 24 per cento nei primi sei mesi dell’anno.

strumenti di trading e logo di Apple
Le azioni Apple faranno meglio del settore di riferimento - ValuteVirtuali

Ives ha affermato che i suoi recenti viaggi in Asia hanno in effetti confermato una probabile debolezza nelle vendite di iPhone 15 tanto che sono stati introdotti sconti aggiuntivi per il telefono. Ma non si tratta solo di questo. Il fatto che Apple abbia dinanzi a sè due trimestri per quello che riguarda le vendite, almeno stando alle previsioni, non è di aiuto.

Nonostante queste criticità, l’analista ritiene che le stime attuali sulle vendite di iPhone 15 nel 2024 continuino ad essere raggiungibili mentre le stime del 2025 sono ritenute conservative. Insomma, pur in un contesto non semplice, la view resta improntato all’ottimismo.

I 5 motivi per cui restare rialzisti sulle azione Apple

L’ottimismo di Ives sulle azioni Apple è guidato da questi cinque fattori:

  • Il fatto che le stime attuali degli iPhone per il 2024 continuino ad essere raggiungibili con stime conservative per il 2025
  • La possibilità che la domanda repressa attorno a un ciclo di aggiornamento possa superare i 270 milioni di iPhone in vista dell’arrivo di iPhone 16
  • La solidità dei servizi la cui crescita continua ad essere a doppia cifra
  • L’arrivo dell’intelligenza artificiale anche in casa Apple (nuovi potenziamenti dell’App Store)
  • Il fatto che Apple abbia la base installata più forte di qualsiasi altra azienda al mondo con 2,2 miliardi di dispositivi iOS

Alla luce di questi 5 fattori, l’analista ritiene che le prospettive di medio e lungo termine di Apple continuino ad essere positive. Gli annunci sull’intelligenza artificiale al WWDC, il ciclo di aggiornamento più forte per iPhone16 e le sempre alte possibilità di monetizzazione, inducono ad una view bullish nel lungo termine mentre, nel breve termine, le criticità che stanno emergendo in Cina potrebbe in effetti impattare sulle prospettive del titolo.

Il rating di Wedbush sulle azioni Apple è outperform con target price a 250 dollari. Outperform significa che il titolo potrebbe fare meglio del settore di riferimento (e quindi è da comprare) mentre un prezzo obiettivo di 250 dollari implica, rispetto alle quotazioni attuali, un potenziale di upside del 47 per cento. Si tratta di un margine enorme che potrebbe essere fonte di ispirazione per strategie trading di tipo rialzista almeno nel lungo termine.

Per investire in azioni Apple in modo diretto (comprando azioni) ma anche indiretto (con i CFD che permettono anche di speculare al ribasso) suggeriamo queste piattaforme:

eToro: permette di comprare azioni anche frazionate e di fare trading con i CFD sulle azioni operando a leva sia al rialzo (long trading) che al ribasso (short trading). La leva amplifica la portata dell’investimento ma, al tempo stesso, fa aumentare i rischi. Il copy trading per copiare le strategie dei traders migliori è tra gli strumenti più interessanti di eToro.
Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Fineco: è la migliore piattaforma di trading in Italia e permette di comprare azioni e fare trading con i CFD e gli esclusivi super CFD. Fineco consente di operare con due diversi tipi di conto: quello standard che comprende i servizi bancari e di trading ed ha un canone mensile fisso e quello di solo trading senza servizi bancari e senza costi fissi.
La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo