Comprare oro fisico con bitcoin da oggi si può grazie alla partnership tra OneGold e BitPay

OneGold, mercato online per la compravendita di metalli preziosi, e BitPay, uno dei principali processori di pagamento bitcoin, hanno annunciato una partnership strategica nella giornata di ieri che permetterà agli utenti di acquistare oro (e altri metalli preziosi) comodamente online e utilizzando monete crittografiche come bitcoin, bitcoin cash, ethereum e alcune altre stablecoin. Se questo non bastasse la comunità delle criptovalute potrà godere di uno sconto del 2% sugli acquisti effettuati direttamente online su OneGold.Com e pagati in criptovaluta. Intervistato da Cointelegraph Kenneth Lewis (CEO di OneGold) ha spiegato che tale partnership andrebbe considerata come qualcosa di assolutamente naturale dal momento che i detentori di criptovaluta sono già normalmente abituati a diversificare il proprio portafoglio e, adesso, potranno farlo acquistando anche metalli preziosi. Il rapporto tra cripto e oro, in ogni caso, è di lunga data e va stringendosi sempre più saldamente; inizialmente tutto è partito con la definizione di bitcoin come oro digitale, cosa che agli albori del mercato suscitò un bel travaso di bile ai puristi dell’economia, poi, successivamente, quando è iniziato ad apparire chiaro che bitcoin, al pari dell’oro, tende a comportarsi come un bene rifugio, integrare il mondo dei metalli preziosi con quello delle criptovalute è parsa la naturale evoluzione per entrambi i mercati.

Una moneta di Bitcoin tra alcuni lingotti d'oro
Bitcoin come l'oro? L'analisi di BlackRock - ValuteVirtuali.com

E’ così che si è iniziato a lavorare a delle stablecoin ancorate proprio al valore dell’oro, che consentissero di scambiarsi i diritti di proprietà sull’oro fisico custodito dalle banche, senza doverlo movimentare; questo ha portato molti osservatori a tornare a parlare di gold standard, anche perché, nel frattempo, molti analisti hanno iniziato a denunciare il rischio di esplosione della bolla del debito sovrano e questo, unitamente alle manovre delle maggiori banche centrali per accaparrarsi oro fisico, di cui hanno fatto incetta negli ultimi cinque anni, ha suggerito a molti che qualcosa bollisse in pentola. Grazie alla partnership tra OneGold e BitPay, adesso, il rapporto tra metalli preziosi e criptovalute diventa ancora più stretto e c’è da star sicuri che in molti, specie tra gli utenti più facoltosi (le cosiddette balene), vorranno sfruttare l’opportunità di diversificare il proprio portafoglio e, perché no, potrebbero anche decidere, per proteggersi dalla volatilità nel trading, invece di avvalersi di stablecoin di acquistare metalli preziosi. Potenzialmente, quindi, questa partnership potrebbe cambiare profondamente le carte in tavola, ma per vedere se effettivamente farà emergere una nuova tendenza nelle abitudini della comunità delle criptovalute occorrerà ancora un po’ di tempo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo