Twitter, il CFO Segal apre a Bitcoin: cosa avrà in mente?

Il CFO di Twitter Ned Segal è stato recentemente intervistato dalla CNBC per parlare della recente frenesia creatasi intorno a Bitcoin dopo l’acquisto di 1,5 miliardi di dollari di criptovalute da parte di Tesla. Segal durante l’intervista ha rivelato che la propria azienda sta attualmente considerando diversi progetti su BTC, e che tra di essi ci sarebbe anche il pagamento dello stipendio dei dipendenti in Bitcoin, e l’aggiunta di BTC al budget della propria azienda.

L’investimento in Bitcoin di Tesla ha dato origine a molte speculazioni su altre istituzioni multimiliardarie che potrebbero avere piacere di unirsi a questo trend. Alcune voci suggeriscono che Oracle potrebbe essere la prossima grande azienda a partecipare a questa corsa su BTC, ma ora i commenti del CFO di Twitter Segal stanno alimentando ulteriormente le speculazioni.

Il CEO di Twitter Jack Dorsey è d’altronde un noto sostenitore di Bitcoin e la sua altra impresa, Square Inc., è altresì un investitore di Bitcoin. Dunque, l’aggiunta di Bitcoin da parte di Twitter, al proprio bilancio, non dovrebbe essere una completa sorpresa.

Ricordiamo in queste righe come diverse istituzioni e aziende si stiano affrettando a comprare Bitcoin dopo il terzo halving, rendendosi conto che la scarsità dell’asset potrebbe essere un fattore fondamentale per supportarne le quotazioni nel lungo termine.

Ad avviare la strada è stata Microstrategy, che ha iniziato la corsa istituzionale quando ha fatto il primo acquisto di Bitcoin nell’agosto 2020. Da allora, ha comprato Bitcoin per un valore di 1,5 miliardi di dollari. Il 2021 ha visto Microstrategy organizzare una conferenza Bitcoin a cui hanno partecipato più di 1.400 CEO. Il CEO di MicroStrategy ha rivelato che Ross Stevens di NYDIG ha stimato che l’afflusso istituzionale totale nel mondo Bitcoin nel 2021 sarà di circa 25 miliardi di dollari.

Quindi, Tesla è diventata la prima azienda ad investire 1,5 miliardi di dollari, e ora anche aziende del calibro di Oracle e Twitter sembrano destinate ad unirsi alle loro schiere. E tutto lascia intendere, peraltro, che non sarà finita qui…

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.