Su quali altcoin conviene investire? Queste crypto potrebbero crescere del 1000%

Chi non vorrebbe sapere quali sono le migliori altcoin su cui investire oggi, aprile 2024? Qualche indizio, ma come sempre nessuna certezza, prova a darcelo un analista che ne identifica alcune dalle prospettive molto interessanti.

Una metropoli con alcuni grafici finanziari luminosi in trasparenza
Su quali altcoin conviene investire? Queste crypto cresceranno del 1000% - ValuteVirtuali.com

Si tratta di altcoin che potrebbero registrare un aumento di prezzo del 1.000%, cioè potrebbero decuplicare il proprio valore attuale. Una di queste è la popolare memecoin Shiba Inu (SHIB), ma ce ne sono almeno altre 6 che potrebbero rappresentare ottime opportunità d’investimento.

Quali altcoin cresceranno del 1.000%?

L’analista che ha elaborato questa previsione ha indicato tra le migliori altcoin su cui investire Shiba Inu (SHIB), Dogecoin (DOGE), Dogwifhat (WIF), Pepe (PEPE), Floki Inu (FLOKI), Boke of Meme (BOME) e Brett (BRETT). Probabilmente esistono anche altre crypto in grado di offrire interessanti rendimenti a chi investe oggi, ma quelle che abbiamo appena nominato, secondo il noto esperto crypto Emily’s Universe, potrebbero aumentare fino a 10x.

Nel suo post sulla piattaforma social X, di Elon Musk, l’analista non ha fornito delle spiegazioni circa la previsione di crescita esponenziale per le altcoin che ha nominato. Non solo, quello che manca soprattutto sono le tempistiche. Infatti non vi è alcuna indicazione in merito a quale sia il lasso di tempo che dovrebbe trascorrere prima che la “profezia” di Emily si avveri.

Proviamo allora a capire da quali basi parte questa previsione, e quanto sia effettivamente realistica. Diciamo prima di tutto che le crypto nella lista pubblicata su X hanno già registrato, nel corso del 2024, degli incrementi di valore significativi.

Dogecoin (DOGE) crescerà del 1.000%?

Dogecoin (DOGE) ha registrato un aumento di prezzo del 126,3% dall’inizio dell’anno, con un aumento del 2,6% negli ultimi 7 giorni, e attualmente è scambiato a $0,1893. Se dovesse avverarsi la previsione di Emily, allora DOGE dovrebbe arrivare a circa $1,8.

Tra i fattori che potrebbero contribuire al raggiungimento di questo target price bisogna sicuramente annoverare l’influenza di Elon Musk ma non solo, anche il fatto che si tratta della prima memecoin, l’imminente DOGE day, e l’ottimo andamento del mercato delle memecoin nel suo insieme.

In questo momento, almeno l’88% dei detentori di Dogecoin è in the money, mentre l’11% ha registrato delle perdite e il rimanente 1% è in pareggio. In altre parole fino ad ora Dogecoin sembra essere un investimento vantaggioso, ma vediamo anche le prospettive delle altre memecoin più promettenti iniziando da Shiba Inu (SHIB).

Cosa potrebbe far crescere Shiba Inu di 10x?

SHIB è stato lanciato nel mese di agosto 2009, ed è attualmente la seconda memecoin per market cap. Anche SHIB ha registrato un significativo aumento di prezzo nel corso di questi primi mesi del 2024. Dall’inizio dell’anno infatti il prezzo di SHIB è cresciuto del 176%, ed ora viene scambiato a $0,00002754.

Stando ai dati di IntoTheBlock, il 66% dei detentori di SHIB è in profitto in questo momento, con un 6% in pareggio e un 27% che sta registrando delle perdite. IntoTheBlock evidenzia che la maggior parte degli investitori di Shiba Inu sono detentori a lungo termine, con il 75% di tutti i detentori che detiene SHIB da oltre un anno. Un altro 20% detiene SHIB da 1 a 12 mesi, e solo il restante 5% detiene SHIB da meno di 30 giorni.

E sono sempre i dati di IntoTheBlock ad evidenziare che la maggior parte di coloro che hanno investito in SHIB ha fiducia nella crescita del token, e questo potrebbe effettivamente influire positivamente sulle prospettive di crescita della memecoin. Con un incremento di prezzo di 10x, SHIB arriverebbe ad essere scambiato a $0,00027, che sarebbe circa il 250% in più rispetto all’attuale massimo storico registrato nel 2021.

Ci sono poi altri fattori che suggeriscono che la previsione di un incremento di 10x per SHIB potrebbe essere realistica. Non solo quindi la cultura HODL dei trader di SHIB andrà ad influire sulla performance della memecoin dei prossimi mesi, ma anche altri fattori a cominciare da Shibarium, l’adozione crescente di SHIB e l’imminente halving di Bitcoin.

Le altre altcoin che cresceranno del 1.000%

Fin qui abbiamo analizzato in modo un po’ più approfondito le prospettive di crescita di DOGE e SHIB, ma a crescere di 10 volte rispetto al loro attuale valore dovrebbero essere anche altre 5 altcoin, stando alla previsione di Emily.

Queste altcoin, come accennato, sono WIF, PEPE, FLOKI, BOME e BRETT, che hanno registrato guadagni significativi di recente. Ad esempio, WIF, che è la terza più grande criptovaluta basata su meme, è aumentata del 2.478% in questi primi mesi del 2024, fino a raggiungere al momento della stesura di questo post il prezzo di $3,50. Un aumento di 10 volte spingerebbe ulteriormente il suo prezzo a $35 circa.

Allo stesso modo, il prezzo di PEPE è schizzato del 478% dall’inizio dell’anno, arrivando a $0,0000069 al momento della stesura. Se ci sarà davvero questo aumento di 10 volte, il suo prezzo salirà a $0,000069.

FLOKI, attualmente scambiato a $0,00019, potrebbe salire a $0,0019 se il suo prezzo aumentasse di 10 volte. Invece, un rally di 10x per BOME farebbe salire il suo prezzo a $0,14 rispetto al livello attuale di $0,014, e per ultima BRETT, che se aumentasse di 10 volte, come previsto da Emily nel suo post su X, il prezzo passerebbe dagli attuali $0,078 a $0,78 circa.

Puoi fare trading crypto sulle maggiori memecoin e sulle altre crypto nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Se invece vuoi comprare memecoin e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo