P2P.org, un provider di staking non custodiale, ha raccolto $23 milioni nella sua serie A di finanziamenti da parte di investitori tra cui Jump Crypto, Bybit e Sygnum. Fondata nel 2018, P2P.org fornisce infrastrutture di staking per Ethereum (ETH) e altre 49 blockchain, tra cui Cardano (ADA) e Cosmos (ATOM).
Le sue soluzioni di staking istituzionali, inclusi i nodi white label e la slashing insurance, sono state utilizzate per staking di asset del valore di oltre $1,3 miliardi, stando a quanto riportato in un comunicato stampa.
P2P.org prevede di utilizzare i fondi appena raccolti per espandere il proprio portafoglio includendo nuove blockchain nel mondo Ethereum, tra cui Celestia, Sui e Aleo. Inoltre, intende ampliare il proprio modello di business concentrandosi sulla costruzione di una community più forte, migliorando il supporto al cliente e l’esperienza d’uso, e potenziando l’infrastruttura esistente.
Shanghai upgrade potrebbe incrementare l’interesse per lo staking di ETH
Secondo P2P.org, il successo della raccolta fondi è dovuto all’ultimo aggiornamento, lo Shanghai upgrade, che si spera possa aumentare l’interesse istituzionale nello staking di Ethereum (ETH).
Storicamente, l’interesse istituzionale nello staking di Ethereum è stato inferiore rispetto ad altre blockchain, secondo Konstantin Lomashuk, fondatore di P2P.org. Tuttavia, l’aggiornamento ha già portato ad un aumento dello staking di Ethereum in generale.
Sebbene Ethereum stia vedendo maggiori afflussi, la società di asset digitali CoinShares ha riferito che gli investitori istituzionali stanno ancora privilegiando gli investimenti in Bitcoin (BTC). Infatti, al momento della stesura di questo articolo, sono stati segnalati oltre $104 milioni di flussi in Bitcoin. Al mattino di giovedì, il prezzo di Bitcoin è pari a $28,650.40, in calo del -2% nelle ultime 24 ore, secondo CoinGecko.
P2P.org: “il mercato delle criptovalute continua ad espandersi”
Lomashuk ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare questa raccolta di fondi con i nostri investitori strategici. Ora che l’aggiornamento è completo e dato che il mercato continua ad espandersi, ci aspettiamo che lo staking di ETH cresca significativamente in termini di dimensioni di mercato”.
Saurabh Sharma, Responsabile degli Investimenti presso Jump Crypto, si è detto ottimista riguardo alle opportunità offerte da P2P.org. “Siamo entusiasti di partecipare a questa raccolta di fondi e di continuare a sfruttare la loro esperienza cross-chain”, ha dichiarato Sharma.
Bill Xing, Responsabile dei Prodotti Finanziari di Bybit, ha dichiarato in un comunicato stampa che pensa che P2P.org possa migliorare la missione di Web3, con l’obiettivo finale di mettere il controllo dell’economia nelle mani delle persone.
“La terza iterazione di internet è nata con la promessa di decentralizzazione e democratizzazione delle finanze“, ha affermato Xing. “Siamo orgogliosi di associare il nome di Bybit a P2P.org, il validatore e fornitore di infrastrutture più affidabile del settore. Non vediamo l’ora di elevare insieme lo spazio per coloro che credono nell’economia digitale”.
Quanto all’andamento di prezzo della seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato però, al momento della stesura di questo testo, si registra un calo fino a $1,841.33, pari a un -2% nelle ultime 24 ore, dopo aver recentemente superato la soglia dei $2.000 per la prima volta in mesi.
Se vuoi investire nel mercato crypto acquistando e vendendo valute quali Ethereum, Bitcoin, e altre, affidati a exchange di prim’ordine come Binance, che è una piattaforma sicura e autorizzata ad operare in Italia. Clicca qui per scoprire cosa è in grado di offrire a chi apre un nuovo account.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.