In questa fase, il mercato delle criptovalute sta faticando a innescare un movimento rialzista in grado di assicurare slancio sufficiente a portare gli asset verso nuovi livelli di prezzo. L’andamento è comune tanto a Bitcoin quanto alle maggiori altcoin, memecoin comprese.
In particolare, per quanto riguarda queste ultime, se osserviamo i movimenti di prezzo notiamo che sono tendenzialmente caratterizzati da maggiore volatilità, ma nonostante questo non si registra una tendenza univoca né verso l’alto né verso il basso. Anche per Shiba Inu abbiamo modo di osservare un comportamento di questo tipo, confermato dal tentativo fallimentare di superare la resistenza di prezzo che avrebbe innescato un rialzo di prezzo potenzialmente significativo.
Quali previsioni sul prezzo di SHIB?
Nelle scorse ore abbiamo assistito al fallimento del tentativo di Shiba Inu di superare i livelli di resistenza chiave che avrebbero aperto la strada a nuovi picchi di prezzo. In questo modo si è invece innescato un trend che potrebbe portare la memecoin verso ulteriori cali di prezzo.
Osservando i grafici sull’andamento di prezzo di SHIB abbiamo modo di notare che si sta formando un triangolo discendente, un chiaro segnale ribassista, coi venditori che si mostrano più aggressivi dei compratori, con il risultato che si formano minimi via via più bassi.
Allo stato attuale, SHIB sta affrontando resistenza lungo la linea di tendenza superiore del triangolo, mentre il supporto è stato stabilito intorno a $0,0000237. Se questo livello di supporto dovesse cedere, guadagna forza lo scenario di un calo di SHIB verso il prossimo supporto chiave a $0,000021, con un rafforzamento del sentiment di mercato di un ribasso di Shiba Inu.
Se poi SHIB arrivasse a superare al ribasso anche il supporto di $0,000021, la memecoin si porterebbe a un test del livello di $0,00002. Nel caso di un crollo al di sotto di questo livello si aprirebbe lo scenario di un calo di prezzo ancora più pesante, e questo rischierebbe di ripercuotersi negativamente sui partecipanti al mercato, in particolare a SHIB.
Quali sono i segnali rialzisti per Shiba Inu
Esiste però la possibilità che SHIB riesca a guadagnare sufficiente pressione d’acquisto per innescare un’inversione del downtrend attuale, e proiettare il prezzo della popolare memecoin verso livelli di resistenza più alti come $0,0000268. Ciò richiederebbe un cambiamento significativo nella dinamica di mercato, potenzialmente guidato da sviluppi positivi all’interno dell’ecosistema Shiba Inu o da spostamenti più ampi nel sentiment di mercato.
C’è poi un altro aspetto che è importante tenere in considerazione, ed è quello dei volumi di scambio. Infatti, al momento il trend dei volumi è abbastanza piatto, cosa che suggerisce la mancanza di una direzione chiara da parte del mercato delle crypto.
Se assistessimo a un aumento del volume degli scambi, specie se ciò avvenisse durante un movimento al rialzo, potrebbe essere un segnale positivo, che suggerisce la possibilità di un rimbalzo di prezzo più deciso. Un discorso che, tuttavia, vale solo se il mercato delle crypto, complessivamente, sta registrando un’inversione del trend in chiave rialzista, ma non è quel che sta accadendo, almeno per ora.
Puoi fare trading crypto su Shiba Inu nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Se invece vuoi comprare Shiba Inu e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.