Shiba Inu (SHIB) è una delle più popolari memecoin, e al momento della stesura di questo post occupa il 15esimo posto tra le maggiori crypto per capitalizzazione di mercato. Il successo di SHIB, come quello delle altre memecoin, è legato soprattutto all’immagine proiettata tramite i social media, in cui un ruolo fondamentale lo gioca la community con il suo supporto.
Ma quali sono le prospettive per il futuro di questa memecoin? Il successo non è mai assicurato, e fare previsioni attendibili non è mai facile nel mercato delle criptovalute, specie quando si tratta di memecoin, note per la loro altissima volatilità e imprevedibilità. Qui però abbiamo la possibilità di dare uno sguardo alle recenti previsioni della celebre rivista Forbes, che indica un target price decisamente ambizioso.
Cosa dicono le previsioni di Forbes sul prezzo di Shiba Inu (SHIB)?
Forbes ha recentemente diffuso una interessante previsione riguardante l’andamento di prezzo di Shiba Inu nel lungo periodo. Nel rapporto redatto dalla nota rivista vengono messi in evidenza i potenziali valori di scambio di SHIB entro la fine di quest’anno e le sue prospettive per gli anni successivi, fino al 2030.
Innanzitutto, viene fatto notare che il prezzo attuale di Shiba Inu si aggira intorno a $0.00001740, con una capitalizzazione di mercato complessiva di oltre $10.25 miliardi. Su base settimanale l’andamento non è positivo in questo momento, con un calo del 9,2%, ma le attese sono comunque positive, con SHIB che potrebbe raggiungere un livello di prezzo compreso tra $0.0001 e $0.0003 entro la fine dell’anno.
Forbes ha intervistato alcuni esperti del settore, chiedendo quali potrebbero essere i movimenti di prezzo di Shiba Inu nel lungo periodo. Uno di essi è Himanshu Maradiya, presidente dell’ecosistema CIFDAQ Blockchain, che ha prima di tutto ricordato che fare previsioni sull’andamento di una criptovaluta è molto difficile, proprio per via dell’elevata volatilità che caratterizza il settore.
Ciò premesso, Maradiya ha suggerito che il prezzo di Shiba Inu potrebbe raggiungere un livello compreso tra $0.0001 e $0.0003 entro il 2024 – 2025, ma solo se le condizioni di mercato restano favorevoli e l’ecosistema SHIB continua ad evolversi.
Shiba Inu crescerà di oltre il 1.000%?
Se consideriamo l’attuale valore di mercato di SHIB, che si aggira intorno a $0.00001740, possiamo affermare che il limite inferiore della previsione di Maradiya richiede una crescita del 473.70% circa. È risaputo che se SHIB raggiungesse il livello di prezzo di $0.0001 si tratterebbe di un traguardo epocale per la memecoin, poiché il suo picco massimo rimane ancora quello di $0.00008845.
Al tempo stesso, sempre partendo dalla previsione di Maradiya per Forbes, vediamo che il livello di prezzo superiore, di 0,0003$ richiede una crescita ancora più sostenuta, intorno a 1,621.15%. Nessuna certezza d’altro canto, e questo è stato lo stesso esperto a ribadirlo, infatti nonostante gli obiettivi di prezzo indicati possa indurre un certo entusiasmo negli investitori, resta fondamentale un approccio cauto.
A credere che Shiba Inu potrebbe innescare a breve un movimento verso l’alto degno di nota sono anche altri analisti, che condividono il sentiment di una certa fetta della community di SHIB. Non dimentichiamo che l’attesa di una ripresa verso l’alto è stata lunga fino ad ora, con la memecoin che ha perso circa il 70% dei guadagni registrati nel rally di prezzo del primo trimestre 2024.
Le previsioni positive circa il trend di prezzo di SHIB sono condivise, anche se nella prospettiva di un aumento meno marcato, anche da Utkarsh Tiwari, Chief Strategy Officer di KoinBX, che prevede che SHIB raggiungerà solo un massimo di $0.0000396 entro la fine del 2024, e in questo caso l’incremento di valore rispetto al livello attuale sarebbe solo del 127%.
Puoi fare trading crypto su Shiba Inu (SHIB) nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Per il trading CFD su criptovalute consigliamo anche Dukascopy, che offre inoltre strumenti di formazione, vantaggiosi conti per professionisti e molto altro.
- Conto Demo ECN gratuito - data feed completo
- Bank of Latvia
- Forex e CFD
- Deposito minimo: 100 dollari
Se invece vuoi comprare Shiba Inu (SHIB) e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.