Il mercato delle criptovalute sta attraversando una fase tutt’altro che entusiasmante per gli investitori, e più in generale l’inverno delle crypto coinvolge un’ampia varietà di asset digitali che stanno avendo delle performance piuttosto deludenti.

Il recente crollo del noto exchange FTX poi non ha fatto altro che aggravare una situazione che già si presentava abbastanza critica, ed è in questo contesto che si vanno ad inserire i mondiali di calcio di Qatar 2022, con le opportunità di investimento che portano con sé.

In particolare la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 sta innescando un trend rialzista dei fan token di alcune squadre di calcio, con un incremento di valore che riguarda soprattutto le favorite per la vittoria al mondiale.

Cosa sta succedendo ai fan token con l’inizi dei mondiali di Calcio di Qatar 2022

Nonostante le performance deludenti del mercato delle criptovalute, i fan token registrano un rialzo di prezzo con l’inizio dei mondiali di Calcio di Qatar 2022, con incrementi di valore fino al 170% rispetto ai minimi toccati il 10 novembre.

La ragione principale di questo andamento positivo è proprio l’inizio dell’evento sportivo iniziato il 20 novembre e che si svolgerà fino al 18 dicembre. Ma cosa sta succedendo esattamente e quali sono gli asset digitali che stanno avendo delle performance interessanti con l’inizio dei mondiali? Si tratta dei fan token, cioè NFT legati alle nazionali di calcio che prendono parte alla competizione.

I Fan token sono criptovalute che danno ai tifosi la possibilità di prendere parte alle decisioni della loro squadra del cuore e creano nuove opportunità di sponsorizzazione per i club sportivi ed ovviamente per le squadre nazionali, che si aggiungono a quelle che possiamo definire fonti di reddito tradizionali.

Abbiamo approfondito cosa sono i fan token in questo articolo, dove puoi trovare maggiori informazioni su queste particolari criptovalute e sui vantaggi ad esse connessi. Ma per quel che riguarda l’opportunità di investire sui fan token per i mondiali di calcio FIFA Qatar 2022, si tratta di un’opzione sicuramente interessante, nonostante il freddo inverno delle criptovalute stia ancora imperversando scoraggiando gli investitori.

Anche per investire in fan token in occasione dei mondiali di calcio 2022 però conviene agire con prudenza, e cercare di capire quali sono i fan token che conviene comprare. Ecco quindi i 3 migliori fan token su cui investire in questo momento.

I 3 migliori fan token dei mondiali di Qatar

I Fan Token su cui può convenire investire in questo momento sono chiaramente quelli delle squadre delle nazionali di calcio favorite per la vittoria ai mondiali di Qatar 2022. In particolare vale la pena segnalare quelli che sono considerati al momento i 3 migliori fan token su cui investire.

Fan token della nazionale di calcio della Spagna (SNFT): quello della nazionale di calcio spagnola è il fan token che ha registrato il miglior trend nella categoria dei token sportivi. SNFT ha infatti registrato una crescita del +170% e ha raggiunto il 19 novembre il picco di 0,54$, quando appena nove giorni primi toccava il suo minimo a 0,20$. Ora tuttavia il valore si attesta intorno a 0,345$.

L’ottima performance del fan token della nazionale spagnola di calcio SNFT induce a pensare che vi sia un chiaro nesso con le probabilità che sia proprio la Spagna a portare a casa il titolo della FIFA World Cup Qatar 2022. Vegas Insider ritiene che nei bookmaker tradizionali la nazionale di calcio spagnola abbia una probabilità di uscire vincitrice dalla competizione sportiva dell’anno pari a +800. In altre parole scommettendo 100$ sulla vittoria della Spagna se ne potrebbero vincere 800.

Sotto l’aspetto strettamente tecnico SNFT si trova in zona neutrale, come il suo stesso indice di forza relativa (RSI) giornaliero sembra confermare, attestandosi intorno a 58, al di sotto di 70 che è la soglia di ipercomprato.

In parole povere SNFT potrebbe proseguire su questo trend rialzista durante i mondiali di calcio Qatar 2022, con il prezzo che dovrebbe riflettere l’andamento della nazionale spagnola. Per esempio se la Spagna dovesse conseguire una serie di vittorie la valutazione di SNFT potrebbe salire ben oltre l’attuale livello di resistenza a 0,538$, e il rialzo potrebbe arrivare ad un nuovo massimo storico intorno a 0.718$.

Se invece i risultati delle partite giocate dalla nazionale spagnola dovessero essere deludenti, SNFT potrebbe registrare un calo, e il valore del token potrebbe scendere verso quota 0,412$, cioè un calo del 18% circa rispetto alla quotazione attuale. Ricordiamo quindi che le prossime partite del mondiale che la Spagna si appresta a giocare sono contro la Costa Rica il 23 novembre e la Germania il 28 novembre.

Fan token della nazionale di calcio del Brasile (BFT): uno dei tre migliori fan token su cui investire durante i mondiali di calcio di Qatar 2022 è quello della nazionale di calcio brasiliana BFT. Si tratta infatti del secondo favorito del mercato delle criptovalute, con un incremento di prezzo del +130% in nove giorni soltanto, durante i quali è passato dagli 0,45$ del 10 novembre a oltre 1$ al 19 novembre. Oggi, 21 novembre, il valore però è già sceso a 0,786$.

Il Brasile ha una delle squadre favorite alla vittoria della coppa del mondo di calcio del Qatar, con una quota di +350 nei bookmaker tradizionali. In altre parole una scommessa da 100 dollari potrebbe fruttare 350 dollari in caso di vincita. Un fattore questo che potrebbe svolgere un ruolo fondamentale nei prossimi giorni per la crescita del fan token del Brasile BFT.

Anche in questo caso molto dipenderà dall’esito delle prossime partite giocate dal Brasile, e in caso di vittorie consecutive il prezzo di BFT potrebbe riprendere a salire fino a superare la resistenza a 1,16$, e in caso di vittoria della nazionale brasiliana ai mondiali di calcio il 18 dicembre, potremmo avere un rally prolungato che porterebbe il fan token BFT verso 1,31 dollari, con un aumento di oltre il 25% rispetto alla quotazione di oggi.

Vale la pena ricordare che i prossimi appuntamenti del mondiale della nazionale brasiliana sono quello del 25 novembre contro la Serbia e quello del 28 novembre contro la Svizzera.

Fan token della nazionale di calcio del Portogallo (POR): Quello della nazionale di calcio portoghese (POR) è il terzo fan token con la migliore performance, avendo registrato una crescita del +100% in nove giorni raggiungendo il valore di 6$ alla data del 19 novembre.

I bookmaker tradizionali indicano a +1.600 le probabilità che il Portogallo esca vincente dalla FIFA World Cup Qatar 2022, il che significa che scommettendo 100$ se ne potrebbero vincere 1.600.

Il fan token POR in questo momento ha un valore di 4,74$, quindi ha registrato un calo rispetto al picco raggiunto un paio di giorni fa, e nelle ultime 24 ore è sceso del 14,64%. Un eventuale esito positivo delle prossime partite che la nazionale portoghese si appresta a giocare potrebbe innescare un nuovo trend rialzista portando il fan token POR oltre la resistenza a 6$, e non si esclude in questo scenario un rally che permetta di superare i 7$.

Le prossime partite della nazionale portoghese sono il 24 novembre contro il Ghana e il 28 novembre contro l’Uruguay.

Visto il lieve calo che questi fan token hanno registrato nelle scorse ore potrebbe essere un buon momento per comprare NFT del mondiale di calcio Qatar 2022. Consigliamo di effettuare queste operazioni solo su exchange assolutamente sicuri come BINANCE. Clicca qui per visitare direttamente il sito ufficiale e scoprire come iniziare.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram
Qual è la tua reazione?
Felice0
Lol0
Wow0
Wtf0
Triste0
Arrabbiato0

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.