Le balene di Bitcoin rimangono rialziste: conviene comprare oggi BTC?

Le balene di Bitcoin continuano a rimanere nelle loro posizioni rialziste e, evidentemente, si attendono un incremento dei prezzi di BTC verso nuove soglie. Intanto, sottolinea una recente analisi condotta da Glassnode, al 20 gennaio sono presenti almeno 2.400 wallet contenenti oltre 1.000 BTC (l’equivalente, al cambio attuale, di circa 35 milioni di dollari), con un record storico che conferma i movimenti delle balene in questo frangente temporale.

Sempre la società di ricerca sottolinea come nel 2021 siano state create almeno 164 nuove entità con più di 1.000 BTC, che insieme sono in grado di movimentare ben 6 miliardi di dollari.

Sebbene questi valori non indichino necessariamente che le balene stiano aggiungendo altro denaro alle proprie posizioni, si può ben immaginare come in queste settimane si sia verificato un trasferimento di masse di BTC dai piccoli investitori a quelli più importanti.

A conferma di ciò si può ben rammentare una nota di Cointelegraph, secondo cui durante questo periodo di forte crescita di BTC, ad aumentare è stato solamente il numero dei grandi wallet, mentre quello dei piccoli portafogli digitali ha lasciato il passo, con una flessione del loro numero.

Ma le balene hanno ragione o no?

Ignorando almeno per il momento la narrazione secondo cui il prezzo di Bitcoin sarebbe influenzato proprio dalle loro mosse, ad oggi BTC rimane in una condizione decisiva per orientare il proprio prezzo sul mercato spot. Il suo valore di mercato a pronti rimane infatti all’interno del range tra 30.000 e 40.000 dollari, e non ci sono chiari segnali direzionali che potrebbero ispirare un movimento chiaro per le prossime settimane.

Nonostante ciò, è lecito immaginare che Bitcoin sarà in grado di attirare nuovi investimenti, come ci dimostrano alcuni dati tecnici sulla volatilità dell’asset.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

A tutti i nostri lettori non ci rimane invece che ispirare un po’ di prudenza sulle mosse intorno a BTC, cogliendo l’occasione per ricordare che il miglior modo per poter investire su questo asset è sicuramente quello di utilizzare uno dei migliori broker CFD oggi presenti sul mercato italiano, come eToro (sito ufficiale), che consentiranno anche di sperimentare in tutta sicurezza la propria piattaforma attraverso l’apertura di un conto demo.