Immediate Connect e Code: Sistemi Truffa o funzionano? Recensioni

Esistono diversi modi di investire, e in particolare per quel che riguarda il trading online vengono proposte varie soluzioni a seconda anche della piattaforma scelta.

alcuni grafici finanziari su dei fogli, sullo schermo di un laptop e su quello di uno smartphone. In sovrimpressione un punto interrogativo con un omino stilizzato
Immediate Connect e Code: truffa o funzionano? - ValuteVirtuali.com

Si parla molto, specie dopo la diffusione dei più moderni software di intelligenza artificiale, del trading automatico, che offre cioè la possibilità di investire e ottenere degli utili, senza dover dedicare troppo tempo all’attività di trading.

E ci sono diverse piattaforme che offrono questo servizio, ma negli ultimi tempi, Immediate Connect ha catturato l’attenzione come sistema di trading automatico promettente, affermando di poter garantire profitti notevoli con un investimento iniziale minimo.

Tuttavia, la crescente notorietà del sistema è accompagnata da dubbi e accuse di truffa. Ecco perché andremo ad approfondire la questione, per cercare di capire a fondo cosa è Immediate Connect, come funziona e cosa dicono realmente gli utenti.

Cos’è e come funziona Immediate Connect?

Immediate Connect si presenta come una piattaforma di trading automatizzato basata su un algoritmo informatico avanzato. Questo algoritmo sostiene di essere in grado di prevedere le tendenze del mercato e di eseguire operazioni automatiche per conto dell’utente, promettendo profitti notevoli nel breve termine. Tuttavia, la recente esposizione di pratiche e promesse discutibili ha generato dubbi sulla sua affidabilità.

Il sistema di Immediate Connect, stando alle informazioni trovate nel web, pare operi attraverso l’utilizzo di un algoritmo automatico che genera segnali di trading per criptovalute, accessibili al costo di 250 euro. Questi segnali vengono trasmessi direttamente al conto dell’utente, che ha l’opzione di accettarli o rifiutarli. Nel caso di accettazione, il sistema esegue automaticamente le operazioni in base ai segnali generati.

La piattaforma offre anche strumenti avanzati di analisi e grafici, inclusa una funzione di Stop Loss per ridurre le perdite potenziali in caso il mercato si muova in direzione opposta alle previsioni del trader. Tuttavia, è importante notare che, nonostante le apparenze di legittimità, Immediate Connect è sotto osservazione a causa della mancanza di trasparenza nelle sue pratiche.

Leggi anche: I Migliori Broker Forex in Italia Regolamentati e Affidabili (2024)

Immediate Connect: truffa o realtà?

Al momento, non è possibile confermare con certezza se Immediate Connect sia effettivamente una truffa, anche se, in genere, quando vengono promessi guadagni fin troppo facili il sospetto è più che legittimo.

Le testimonianze degli utenti passati indicano risultati che potrebbero non essere all’altezza delle pubblicità. Inoltre, alcuni utenti hanno lamentato perdite a causa di attività fraudolente presumibilmente condotte dalla piattaforma.

Va sottolineato che Immediate Connect non possiede una regolare licenza per fornire i suoi servizi, e il suo sito web non fornisce alcun riferimento a enti di vigilanza o numeri di registrazione. Questo aspetto solleva ulteriori interrogativi sulla legittimità del sistema.

Quanto alle opinioni degli utenti su Immediate Connect, possiamo dire prima di tutto che sono variegate. Mentre alcuni affermano di aver ottenuto profitti notevoli, altri lamentano perdite a causa del presunto comportamento fraudolento della piattaforma. La presenza di recensioni negative su TrustPilot solleva poi ulteriori dubbi sulla credibilità del sistema.

Le caratteristiche principali di Immediate Connect in breve

Immediate Connect vanta diverse caratteristiche, tra cui:

  • Segnali di trading automatici generati da un algoritmo avanzato.
  • Strumenti di analisi e grafici all’avanguardia.
  • Funzione Stop Loss per minimizzare le perdite potenziali.
  • Supporto multilingue, compreso italiano.
  • Conto demo per permettere agli utenti di esercitarsi nel trading senza rischiare denaro reale.

Immediate Connect sembra quindi presentare aspetti intriganti, ma la mancanza di trasparenza, le accuse di truffa e le opinioni contrastanti degli utenti sollevano dubbi sulla sua affidabilità. Prima di impegnarsi in questo sistema di trading automatico, è fondamentale valutare attentamente i rischi e le potenzialità, prendendo in considerazione anche alternative più consolidate e regolamentate nel mercato.

In generale consigliamo di affidarsi solo a piattaforme di trading online autorizzate e certificate, che operano coi trader dall’Italia in un contesto di legalità, e sono pertanto in grado di offrire reali garanzie di affidabilità.

Leggi anche: Broker CFD: cosa sono e quali sono i migliori online?

Immediate Code, cos’è e come funziona

Tra le piattaforme che propongono il trading automatico ricordiamo anche Immediate Code, forse meno nota, ma sicuramente non sconosciuta a chi di recente ha cercato nel web piattaforme per il trading online.

Ci si può imbattere in Immediate Code attraverso una pubblicità, una mail o semplicemente navigando sul web, ed è probabile che vi siate chiesti se si tratta di una piattaforma affidabile o di una truffa ben mascherata. Vediamo quindi cos’è esattamente Immediate Code per aiutarvi a prendere una decisione informata sul suo grado di affidabilità.

Intanto facciamo un quadro generale delle informazioni disponibili su Immediate Code, e dobbiamo ammettere che sono decisamente poche, il che non depone certo a favore della piattaforma.

Nome: Immediate Code
Azienda: Sconosciuta
Indirizzo: Sconosciuto
Sito Web: Diversi domini
App: Sconosciuto
Contatto: Sconosciuto
CEO: Sconosciuto
Anno di Fondazione: Sconosciuto
Modalità di Pagamento: Sconosciute
Tariffe: Sconosciute.

Immediate Code non si presenta benissimo con questa prima panoramica fatta sulla base delle info trovate in rete. Parliamo di una piattaforma che si colloca tra i numerosi siti web di marketing utilizzati da diversi broker con l’obiettivo di attrarre nuovi clienti.

Indipendentemente dal broker con cui alla fine ci si registra e dalla sua regolamentazione, queste pagine web di marketing violano le norme di base del marketing e della moralità. Promettono guadagni facili e altri vantaggi, ma è essenziale esaminare più da vicino per comprendere la realtà dietro tali affermazioni.

Immediate Code: truffa o piattaforma sicura?

La nostra valutazione è chiara: riteniamo che Immediate Code possa effettivamente essere una truffa. Ma proviamo ad entrare nel dettaglio, e a motivare questa opinione.

La prima domanda che occorre porsi è: cosa sappiamo su Immediate Code?

  • Informazioni limitate: Le informazioni disponibili su Immediate Code sono estremamente scarse.
  • Assenza di dati aziendali: Non ci è stato possibile identificare l’azienda dietro Immediate Code, né il suo indirizzo fisico.
  • Diversi domini: Immediate Code utilizza diversi domini per il suo sito web, il che può sollevare dubbi sulla sua trasparenza.
  • Mancanza di contatto: Non sono forniti dettagli di contatto chiari per raggiungere Immediate Code.
  • CEO anonimo: L’assenza di informazioni sul CEO aggiunge un ulteriore livello di opacità.

Per rispondere a questa domanda, vi invitiamo a fare le vostre ricerche. Seguite il concetto di DYOR (“do your own research”) per ottenere una comprensione completa. Non basate la vostra fiducia solo su recensioni di terzi, ma esaminate attentamente tutte le informazioni disponibili.

Perché alcuni concludono che Immediate Code è affidabile?

La risposta a questa domanda potrebbe essere da ricercare nella motivazione finanziaria. Secondo quanto appreso facendo un po’ di ricerche in rete, promuovere Immediate Code può generare guadagni notevoli, tra $500 e $800 per ogni nuovo cliente che effettua un deposito. Questo importo supera di cinque o sei volte le commissioni offerte da broker e piattaforme di scambio affidabili nel mondo delle criptovalute.

Pertanto, la motivazione finanziaria potrebbe spingere alcune recensioni a classificare Immediate Code come affidabile, ma sulla base delle informazioni disponibili, non sembra vi siano le premesse per poter affermare che Immediate Code non è una truffa.

Consigliamo quindi di approfondire la ricerca e di esplorare alternative sicure prima di prendere qualsiasi decisione di investimento o di utilizzo dei servizi offerti da Immediate Code. La prudenza è sempre il miglior consiglio quando si tratta di criptovalute e investimenti online.

E se non avete ancora esperienza con gli strumenti di trading online, provare gratis eToro con il conto demo potrebbe essere una buona idea. eToro è una piattaforma per il trading online molto conosciuta e naturalmente legale in Italia, quindi sotto il profilo dell’affidabilità è senza dubbio una prima scelta.

eToro è un broker altamente competitivo, rinomato per le sue opzioni di investimento nei Contratti per Differenza (CFD), inclusi quelli sull’oro e altri mercati. La sua fama globale è dovuta al social trading, che collega gli utenti a una vasta community di investitori.

Un vantaggio distintivo è la possibilità di copiare automaticamente le operazioni dei top trader nei CFD sull’oro. La piattaforma si distingue per la protezione dei fondi e l’assenza di commissioni, con un deposito minimo di soli 50 dollari per iniziare a fare trading.

CLICCA QUI PER APRIRE UN CONTO DEMO GRATIS CON eTORO


Fineco è la scelta ideale per coloro che cercano una piattaforma italiana per il trading di Contratti per Differenza (CFD). Oltre a un conto corrente senza canone per i primi 12 mesi, Fineco offre un conto di solo trading senza servizi bancari e costi fissi. La sua natura di banca italiana è un vantaggio, semplificando le questioni fiscali agendo come sostituto d’imposta.

Per i CFD sull’oro, Fineco applica solo spread senza commissioni extra. I clienti retail possono usufruire di una leva finanziaria fino a circa 28 volte, offrendo opportunità di profitto (ma anche di perdita).

CLICCA QUI PER INIZIARE A FARE TRADING CFD SULL’ORO CON FINECO

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo