Dogecoin: il prezzo fa +300% nella notte

Dogecoin

La criptovaluta nata per gioco, Dogecoin, ha attirato l’attenzione su di sé durante la notte italiana, mentre negli Stati Uniti d’America era sera.

Il prezzo di Dogecoin ha registrato un +300% in circa 5 ore, una salita folle, che però non è nata per caso. Dopo Game Stop (GME) r/WallStreetBets colpisce ancora e stavolta a ottenere un rialzo clamoroso è una criptovaluta.

Dogecoin obiettivo di del gruppo Reddit WallStreetBets dopo il caso Game Stop

Tutto è nato sul gruppo di Reddit chiamato r/WallStreetBets, che nei giorni passati si è fatto conoscere per aver portato le azioni di Game Stop a un rialzo straordinario.

Crescita che sembra non ancora arrestarsi, salvo alcuni ostacoli come l’imposizione di pesanti limitazioni da parte della piattaforma americana Robinhood, da cui sono partiti molti ordini di opzioni call (acquisto) verso Game Stop.

La limitazione ha suscitato molte critiche, anche da esponenti politici americani di ambo gli schieramenti. Nella giornata di ieri Game Stop ha chiuso con una perdita.

Agli occhi di molti la finanza tradizionale ha provato a difendersi dall’offensiva di un gruppo di investitori retail che si consulta su Reddit.

La controffensiva però non si è fatta attendere ed è partita lanciando l’idea di comprare in massa la criptovaluta Dogecoin.

A sostenere l’iniziativa c’è stato anche Elon Musk, il famoso CEO di Tesla, che alle nostre 23:47 di ieri sera ha lanciato un tweet a sostegno di Dogecoin.

Il valore di Dogecoin decolla dopo la mezzanotte

Già durante la giornata Dogecoin stava ottenendo un forte rialzo, basti pensare che all’inizio della giornata sulla piattaforma Binance DOGE/USD era a quota 0,01, mentre a mezzanotte quotava 0,025.

Dopo il tweet di Elon Musk il prezzo di Dogecoin è salito vertiginosamente. Precisamente dopo la mezzanotte sono stati raggiunti questi picchi:

  • Ore 01.00: 0,035$
  • Ore 02.00: 0,043$
  • Ore 04.00: 0,058$
  • ore 04.45: 0,082$

Il prezzo poi si è leggermente sgonfiato, non tornando però ai livelli della mattina precedente né della mezzanotte. Al momento della stesura dell’articolo il prezzo di Dogecoin è pari a 0,037$.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Per gli investitori più accorti anche lo short dalle 5 di mattina a oggi avrebbe potuto portare risultati eccellenti. Infatti Dogecoin è passata da 0,082$ a 0,037$, una variazione del 55%.