GRAFICO REAL TIME ETHEREUM CLASSIC


*I valori del grafico provengono da Poloniex.com e sono aggiornati ogni 2 minuti.

DESCRIZIONE ETHEREUM CLASSIC

Ethereum Classic (ETC) è l’hard fork di Ethereum nato il 23 Luglio 2016.

Dopo il fallimento della prima DAO (Decentralized Autonomous Organization) a causa di un hacker, Ethereum ha deciso di effettuare un Hard Fork della propria Blockchain per ovviare ai fondi perduti. Molti sostenitori del progetto originale invece si sono uniti ed hanno continuato a supportare la vecchia chain, dando così vita al progetto Ethereum Classic

Per queste ragioni Ethereum Classic conserva molte delle caratteristiche originali di Ethereum. Nel mission statement di Ethereum Classic si manifesta la volontà di mantenere il progetto originale di Ethereum inalterato, ovvero la creazione di un computer mondiale sul quale si possano far girare degli smart contract che siano irreversibili.

La differenza principale tra ETC ed ETH sta quindi nelle volontà del team di sviluppo e della governance. Essendo Ethereum molto più legato alla persona di Vitalik Buterin, Ethereum Classic si propone di non supportare alcun interesse particolare o di non salvare nessuno da errori che possono verificarsi col fallimento di smart contracts.

I dati relativi alle transazioni di Ethereum Classic possono essere visualizzati su https://gastracker.io/

 

X
Loading data ...
Comparison
View chart compare
View table compare

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.